Rivoluzione per Disney+, ecco la nuova modalità di fruizione innovativa: clienti al settimo cielo

Arriva un’interessante novità per quanto concerne la modalità di fruizione della piattaforma streaming Disney+

Disney+, uno delle piattaforme streaming più diffuse del mondo presto avrà una nuova modalità di fruizione decisamente diversa rispetto a quella cui siamo abituati da smart tv, pc, smartphone o tablet.

nuova modalità fruizione Disney+
Disney+ aumenta le possibilità di visione – Fuoristrada.it

Le piattaforme di streaming sono diventate ormai sempre più diffuse e sempre più amate dagli utenti di tutto il mondo. La fruizione di film e serie tv si è andata via via evolvendo, trovando sfogo in questo tipo di realtà che si affiancano alle pay tv. Prezzi vantaggiosi e soprattutto utilizzo di nuove piattaforme che differiscono dal semplice schermo tv, così i grandi colossi dello streaming si sono imposti a livello mondiale.

Piattaforme i cui contenuti sono visibili anche in auto. Tesla ha offerto da tempo ai propri clienti la possibilità di usufruire di diversi contenuti streaming all’interno dei propri modelli, magari per riempire i momenti di pausa durante un viaggio. Ora tocca a Disney+ che debutta sulle auto dotate della piattaforma LG ACP powered by webOS.

Nuova forma di fruizione per Disney+: ora si può guardare anche in auto

LG Electronics ha deciso di lanciarsi da qualche tempo sull’intrattenimento nel mondo dell’automotive con contenuti dedicati per i vari sistemi di infotainment. Sulle più recenti Renault con sistema OpenR Link, ad esempio, LG ha prodotto gli schermi di bordo così come per quanto riguarda Hyundai Motor Group, che presenta la nuova Automotive Content Platform (ACP) di LG basata su webOS.

Disney+ in auto
Disney+ si potrà vedere anche in auto, che novità – Fuoristrada.it

Proprio su quest’ultime vetture che offrono tale sistema di infotainment sta per approdare Disney+, offrendo tutta la sua varietà di prodotti. Si potranno guardare in auto contenuti come FX’s Shogun, Star Wars: The Acolyte, The First Slam Dunk, serie tv di successo o i film di Star Wars, Inside Out, Toy Story, le produzioni Marvel e tutti i grandi classici di animazione Disney, il cui successo prosegue di generazione in generazione.

La piattaforma ACP di LG è presente al momento sulla Kia EV9 e sarà installata anche a bordo della nuova EV3. Per il momento Disney+ per LG ACP è disponibile solo in Corea ma al più presto allargherà i propri confini al resto del mondo per una modalità di fruizione innovativa e sempre più multi piattaforma. In Italia, al momento, Disney+ resta visibile, nelle varie modalità di abbonamento, su vari dispositivi come smartphone, smart tv, pc, tablet tramite il sito o l’applicazione dedicata.

Gestione cookie