Queste moto stanno diventando introvabili in Italia: è caccia al modello, hanno tutto e costano poco

Hanno tutto e costano poco. Ecco alcune delle moto più richieste sul mercato in Italia. Ne stanno vendendo tantissime

Quando qualcosa è introvabile le ragioni possono essere due: o la produzione è limitata, o sta andando a ruba. Ebbene, nel nostro caso vale la seconda alternativa. Anche nel mondo delle moto sono presenti modelli talmente ben riusciti e come tali apprezzati da risultare introvabili.

Moto introvabili in Italia
Moto, questi modelli fanno davvero la differenza – Fuoristrada.it

Non pochi centauri ricercano la potenza e la comodità, di conseguenza è facile che si prediligano i veicoli con il manubrio alto e largo per avere una maneggevolezza maggiore. Per il motore, invece, non ci si fa grossi problemi. Che sia da uno o più cilindri c’è un’ampia scelta e lo stesso dicasi per le gomme che possono essere da 17 pollici per un uso più stradale, combinate da 21 e 18 pollici per chi desidera fare off-road, oppure una sorta di compromesso come quelle da 19 pollici.

Quando si parla di cilindrata il discorso è analogo, il segmento preferito dai motociclisti italiani offre un ventaglio molto ampio che va dai 250 cc ai 1.290 cc. Ovviamente, per non lasciare fuori nessuno, esistono pure le varianti depotenziate ad hoc per chi possiede la patente A2.

Moto introvabili in Italia, è caccia a questi modelli

Le motociclette crossover sono sicuramente le più ambite in Italia e i concessionari lo sanno bene. Ma quali sono quelle più di successo? Partiamo dall’Aprilia Tuareg 660. In grado di scaricare fino a 80 cv, è mossa da un bicilindrico fronte marcia, con sospensioni a lunga escursione. Sulla bilancia segna 204 kg, mentre le ruote sono quelle tipiche da sterrato. Costo? 11.999 euro.

Moto modelli introvabili Italia
Aprilia Tuareg 660, una delle moto più ambite in Italia (Aprilia) – Fuoristrada.it

La Benelli TRX 702 è in assoluto tra le best seller sul nostro mercato. Ha una cilindrata maggiore della “sorella”, la 502. Nella versione prettamente stradale ha ruote in lega da 17″. Il prezzo è di 7.409 euro. Benelli, recentemente, ha prorogato una promozione sulla TRX 702. Chi la acquista entro il 30 settembre 2024 avrà in omaggio un tris di valigie incluso nel prezzo.

Chiudiamo con una certezza, la BMW F800 GS. Nell’estetica riprende la F900 GS, ma è più bassa in termini di sella, con possibilità di scendere fino a 780 mm. Capace di rilasciare 87 cv, può essere adattata, nella potenza, alle esigenze di coloro che dispongono solo di licenza di guida A2. Ad arricchirla elettronica e optional in buona quantità, per una spesa di circa 11.400 euro.

Gestione cookie