Questa Topolino griffata Jeep ha conquistato tutti: le incredibili immagini, è un vero gioiellino

E’ spuntato un nuovo concept di microcar che richiama un pò alla Topolino anche se il risultato finale è del tutto diverso

La piccola automobile Fiat Topolino, elettrica a tre porte che la casa italiana ha messo sul mercato non senza qualche intoppo burocratico – l’auto è stata richiamata momentaneamente dalla casa per rimuovere la bandiera tricolore stampate sul fianco, in quanto il mezzo è prodotto in Marocco  – è uno dei riferimenti nel settore delle microcar.

Fiat Topolino concept Jeep
La Topolino è uno dei riferimenti nell’ambito delle microcar – Fuoristrada.it

Con una lunghezza di appena 2,41 metri, l’automobile si propone come un nuovo mezzo funzionale nell’ambito della mobilità urbana. Trattandosi di un progetto interno al Gruppo Stellantis, inevitabilmente anche altri brand del gruppo hanno proposto la loro versione.  Del resto, l’auto è basata sulla Citroen Ami, altra microcar leader di questo mercato.

Ora anche la Jeep ha il suo concept di microcar che si presta ad  un utilizzo diverso rispetto alla Topolino e alla Ami. Vi basterà, del resto, solo vedere le immagini del mezzo per capire di quanto sia diverso dalle colleghe.

Jeep Dune, una microcar da fuoristrada

Precisiamo che non si tratta di una creazione del marchio americano bensì di un esercizio di stile della Klissarov Design che ha realizzato un mezzo che non può non colpire chi lo guarda. Dimensioni e propulsore sono come quelli di Topolino e Ami (con batteria da 6 KWh). A cambiare del tutto, è l’aspetto della vettura ora più simile ad una Wrangler in miniatura.

Jeep Dune concept microcar fuoristrada
La piccola concept Jeep Dune – Fuoristrada.it

Con un’autonomia di 75 chilometri, la piccola jeep Dune non vi porterà attraverso il deserto del Gobi ma può sicuramente farvi divertire in spiaggia e o in una scampagnata fuori porta. Interessante il telaio aperto in stile Parigi-Dakar, il frontale con le feritoie ereditato dalle “sorelle maggiori” e la mimetica a pixel impressa sul telaio stesso. Le ruote sono modificate per affrontare gravel, sabbia e sterrato senza troppe difficoltà.

La vettura non è al momento altro che un concept ma lo stesso designer ha fatto sapere che non gli dispiacerebbe se per l’auto ci fosse uno sbocco nella produzione in serie“Crediamo che sarebbe un’ottima aggiunta ad una gamma di fuoristrada”, la parafrasi di quanto detto da un portavoce dello studio di design. Che dire, la palla passa a Jeep: la faranno sul serio?. Difficile ipotizzarlo. Di certo sarebbe davvero una sorpresa, considerando la tipologia di veicoli finora prodotti dal marchio americano.

Gestione cookie