Problema grave in casa Volkswagen: tutti questi modelli devono essere riconsegnati

Grossi guai all’orizzonte in casa Volkswagen, con diversi modelli che presentano dei problemi non semplici da risolvere.

Negli ultimi anni vi sono stati non pochi problemi attorno a un mitico marchio come la Volkswagen. La casa tedesca infatti si è messa in luce con una serie di modelli eccellenti, ma indubbiamente il caso “Diesel-gate”, con le irregolarità presentate nei valori delle emissioni di CO2 inquinanti, ha messo in crisi negli anni seguenti il marchio.

Volkswagen, grave problema per questi modelli
Volkswagen, incredibili problemi (fuoristrada.it)

Questo ha fatto sì che in quel di Wolfsburg venissero prese una serie di decisioni spesso drastiche, infatti al giorno d’oggi la casa tedesca è una di quelle che sta puntando maggiormente sull’elettrico. I risultati per il momento però sono altalenanti, tanto è vero che alle volte si è dovuto interrompere la produzione per pochi giorni, in quanto vi erano troppe auto invendute.

Un problema che hanno però quasi tutti i marchi, visto il difficile sviluppo dell’elettrico. Purtroppo però questi non sono i soli veicoli che stanno evidenziando dei chiari problemi, anzi il nuovo inghippo che dovrà risolvere il prima possibile la Volkswagen giunge dagli Stati Uniti, con diversi modelli di punta della gamma tedesca che sono costretti al richiamo.

Volkswagen, il via al richiamo: ecco i modelli coinvolti

Negli USA i controlli sulle varie componenti tecniche delle auto sono molto scrupolosi e severi, per questo motivo non è di certo raro trovare delle richieste di richiamo da parte della NHTSA, la National Highway Traffic Safety Administration. Quest’ultima di recente ha evidenziato delle irregolarità nella produzione di alcuni modelli della Volkswagen.

Volkswagen Golf e non solo con problemi
Volkswagen Golf GTI (Volkswagen Press Media – fuoristrada.it)

Il caso più eclatante è quello legato alle Golf, sia la GTI che la R, con le auto progettate nel 2022 che hanno evidenziato delle difficoltà nel corretto funzionamento della telecamera posteriore. Problemi che non si sono limitata alla Golf, ma hanno coinvolto anche la Atlas, con questo modello che è stata portata all’attenzione delle varie organizzazioni tramite il ricorso di un cittadino privato proprietario di questo veicolo.

Entro la fine del 2024, la Volkswagen progetterà e rinnoverà il software 1969, ovvero quello presente in queste auto. Questo permetterà così di aumentare e migliorare la robustezza del sistema delle auto. Le lettere di notifica per la risoluzione di questo problema ai clienti sarà inviata entro il 23 agosto 2024, con la Volkswagen che vuole dare così ai propri automobilisti il miglior servizio possibile sul mercato, rendendo così il marchio tedesco ancora più apprezzato per sicurezza e servizi.

Gestione cookie