Porsche umilia tutti, che schiaffo a Ferrari e tutte le altre: la nuova berlina ha già cancellato le rivali

La Porsche ha fatto segnare un record devastante, demolendo così tutta la sua concorrenza. Ecco i dettagli della sua impresa.

Quella che c’è tra Porsche e Ferrari è una rivalità che va avanti da tantissimi decenni, e che è presente sia sul fronte del mercato dell’auto che nel mondo delle corse. Dal punto di vista del motorsport, i due brand si stanno ora giocando il titolo del FIA WEC in classe Hypercar, assieme anche alla Toyota, e stanno regalando spettacolo sulle piste di tutto il mondo, con delle sfide esaltanti tra la 963 di Weissach e la 499P di Maranello.

Porsche questa volta umilia tutti
Porsche (AdobeStock) – Fuoristrada.it

L’altra lotta che c’è tra i due marchi è ovviamente quella legata al mondo delle supercar, anche se la Porsche vende molte più auto ogni anno, potendo contare su dei prezzi molto più bassi rispetto alla Ferrari. Nelle prossime righe, vi parleremo di un super risultato ottenuto dai tedeschi al Nurburgring, una delle piste più affascinanti e pericolose del mondo, dove ha messo a referto un record che in molti le invidieranno. Nemmeno la Ferrari, come vedremo, ci è mai riuscita.

Porsche, record storico al Nurburgring

La pista del Nurburgring Nordschleife è un Inferno Verde lungo oltre 20 km, ed è qui che i costruttori mettono alla frusta le loro auto migliori, per testarne tutti i punti di forza prima di presentarle ed iniziare a venderle. Inoltre, capita spesso che per ragioni di marketing vengano ricercati tempi record, come fatto con successo dalla Porsche, che ha ottenuto un tempo record con una delle sua auto più amate in assoluto.

Porsche Panamera giro Nurburgring
Porsche Panamera in mostra (Porsche) – Fuoristrada.it

Per chi non lo avesse capito, stiamo parlando di quanto fatto dalla Panamera, che ha girato in 7’24”17, un tempo stratosferico, portandosi così a casa il primato assoluto per la categoria di auto Executive. Il risultato del modello di Panamera 2024 è stato di cinque secondi inferiore rispetto a quello della Turbo S, e di oltre 3 secondi rispetto al record precedente, che era di proprietà della Mercedes-AMG GT63 S, un dato che fa davvero rabbrividire.

La Porsche Panamera che ha ottenuto questo primato è un vero e proprio bolide, spinta da un motore Plug-In Hybrid che ha una potenza totale di 680 cavalli. In sostanza, siamo di fronte ad un mostro di potenza, che ha già terrorizzato i marchi rivali, dal momento che si tratta anche di un gioiello sul fronte tecnologico, senza alcun rivale in tanti aspetti.

Gestione cookie