Più potente di un TMax e costa come una Fiat Panda, mai visto uno scooter così in Italia: è spaziale

Una straordinaria new entry sconvolge il mercato degli scooter. Ogni aspettativa di potenza e design viene semplicemente polverizzata

L’Italia è da sempre terra di motori e passione per le due ruote. Dai classici “motorini” che hanno fatto la storia fino agli scooter più moderni e potenti, il nostro Paese ha sempre segnato punti per creatività e innovazione nel settore. Oggi, una nuova creazione italiana scuote il mercato degli scooter, stabilendo un livello mai toccato prima.

Scooter più potente TMax
Il nuovo scooter ha già impressionato tutti – Fuoristrada.it

Immaginate di poter guidare per le strade cittadine un mezzo che combina l’agilità di uno scooter con le prestazioni di una moto sportiva. Un veicolo che non solo attira l’attenzione per il suo design “cattivo”,ma nasconde sotto la carrozzeria una potenza che molte moto propriamente dette possono solo sognarsi. Sembra la solita sparata pubblicitaria, ma non è così.  Stiamo parlando di una solida e ben conosciuta realtà tutta italiana.

Ci riferiamo all’azienda bolognese Italjet che ha recentemente presentato la sua ultima creazione: l’Italjet Dragster 700 Twin. Questo veicolo rivoluzionario si pone come l’evoluzione del già impressionante Dragster 559, portando le prestazioni a un livello superiore.

L’Italjet Dragster 700 Twin: quando lo scooter ti fa pensare a una superbike, motore e caratteristiche

Il cuore pulsante di questa “Urban Superbike” è un motore bicilindrico Benelli da 692 cc, capace di erogare ben 68 cavalli di potenza. Per mettere in prospettiva questa cifra, basti pensare che il famoso TMAX 560, considerato lo scooter per eccellenza degli appassionati, si ferma a soli 47 cavalli. Il Dragster 700 Twin non solo supera il TMAX, ma lascia indietro anche il potente Suzuki Burgman 650 e i suoi 55 cavalli.

Italjet Dragster 700 Twin motore caratteristiche
Ecco l’Italjet Dragster 700 Twin (Italjet) – Fuoristrada.it

La potenza non è l’unico asso nella manica di questo super scooter. Il Dragster 700 Twin vanta componenti di altissimo livello, come le forcelle rovesciate Marzocchi, gli ammortizzatori Ohlins e lo scarico Akrapovic. I freni Brembo assicurano un’eccellente capacità di arresto, mentre le ruote da 15 pollici garantiscono stabilità e maneggevolezza.

Tutto questo si traduce in prestazioni da capogiro: il Dragster 700 Twin può raggiungere una velocità massima di 190 km/h, un dato che lo avvicina più al mondo delle moto sportive che a quello degli scooter tradizionali. Il prezzo di questo concentrato di tecnologia e potenza parte da 13.150 euro, arrivando a 15.150 euro per la versione limited. Un investimento importante, paragonabile al costo di una Fiat Panda  ma che offre un’esperienza di guida unica nel suo genere.

L’Italjet Dragster 700 Twin rappresenta il culmine di una lunga tradizione di innovazione, iniziata con il genio di Leopoldo Tatarini e portata avanti dal figlio Massimo. È la dimostrazione che l’Italia può ancora stupire e primeggiare in ambito motociclistico, creando veicoli che non sono semplici mezzi di trasporto, ma vere e proprie opere d’arte meccaniche.

Gestione cookie