Più grande della Duster ma più economica, la nuova Dacia entrerà nella storia: la vogliono già tutti

La Dacia supera anche se stessa. La nuova auto è più grande della nota Duster e spicca anche per l’ottimo prezzo. Le anticipazioni

La Dacia ha voluto pensare in grande con l’arrivo di un’auto dall’ottimo prezzo e, al tempo stesso, più grande nelle dimensioni rispetto alla Duster. Un nuovo modello che promette moltissimo proprio per il suo rapporto qualità-prezzo.

nuova Dacia più economica
La Dacia pensa in grande, è in arrivo un nuovo modello – Fuoristrada.it

La Dacia ha voluto superare non solamente la concorrenza ma anche se stessa. Il brand rumeno ha raggiunto margini di vendita decisamente elevati e la soddisfazione è stata tanta. Adesso però si punta ancora più in alto con un nuovo modello in arrivo anche sul nostro mercato ovvero la Dacia Bigster.

La Bigster dovrebbe verosimilmente essere messa in vendita nella prima metà del 2025. È stata presentata ufficialmente e le prime immagini, con la descrizione di parte delle caratteristiche, sono già presenti sui canali ufficiali della Casa. Dovrebbero essere confermate tre versioni ovvero Eco-G con alimentazione GPL, Mild Hybrid probabilmente anche nella versione in 4×4 e Full Hybrid. Di seguito altre anticipazioni.

Dacia Bigster, più grande della Duster e dall’ottimo prezzo: i dettagli

In occasione dei ‘Dacia Days’, la Casa ha avuto l’occasione di presentare questo nuovo modello che arriverà appunto nel corso del prossimo anno. L’obiettivo è quello di piazzare la Bigster nel segmento C e, molto probabilmente, alla nuova arrivata si affiancheranno altri due modelli su cui la Dacia starebbe già lavorando, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

Dacia Bigster prezzo
Dacia Bigster, le anticipazioni sul modello in uscita (Dacia) – Fuoristrada.it

Scopriamo allora insieme cosa cambia rispetto alla Duster. Per le dimensioni si passa dai 4,34 metri di lunghezza appunto del SUV attualmente in commercio ai 4,60 metri. Il design, come si nota già dalle prime immagini circolate, è più squadrato e la parte frontale è più massiccia. I fari sono a LED, il bagagliaio dovrebbe riuscire a contenere fino a 500 litri e un cambiamento sostanziale ci sarà soprattutto nella piattaforma. La Bigster, infatti, potrebbe essere assemblata sulla CMF-B, la stessa di Renault e Nissan anche se difficilmente l’auto monterà 7 posti.

Passiamo al prezzo: ancora non è stato annunciato nulla di definitivo però si pensa che possa essere compresa tra 20 e 30mila euro. Insomma, un costo che vale il possibile investimento. Le, intanto, aspettative sono già altissime. In tantissimi non vedono l’ora di poter procedere con la visione da vicino di questo nuovo SUV e poi, eventualmente, con l’acquisto. La data esatta dell’inizio delle vendite sarà comunicata in seguito.

Gestione cookie