La Suzuki ha svelato un nuovo SUV ibrido proposto ad ottimi prezzi. Ha tutte le potenzialità per imporsi in un segmento sempre più affollato
Il segmento dei SUV continua a riempirsi di modelli interessanti. L’ultimo modello l’ha realizzato la Suzuki. Stiamo parlando della S-Cross Hybrid, aggiornata da una dotazione più ricca con l’aggiunta di diversi ADAS utili per aumentare la sicurezza il comfort di guida e proposta già ad un prezzo promozionale, motivo in più per tenerla in considerazione.
Ricordiamo che, a partire dal mese in corso, le nuove auto devono rispondere, in base alle nuove disposizioni europee, a richieste più stringenti in termini di sicurezza, dotandosi di ADAS di ultima generazione. La nuova Suzuki S-Cross Hybrid risponde subito a questa esigenza con una serie di dispositivi di nuova generazione.
Tra questi citiamo il sistema di frenata automatica, la funzione che consente il mantenimento di corsia ed anche il Driving Monitoring System, tecnologia che permette di controllare gli occhi del conducente in modo da verificare se sta guardando o meno la strada. Presente anche il Traffic Sign Recognition che segnala subito il mancato rispetto dei limiti di velocità e legge i segnali stradali, mostrandoli sullo schermo interno
Suzuki, prezzi e dettagli tecnici della S-Cross Hybrid
Sulla nuova Suzuki S-Cross Hybrid ci sono anche altri ADAS come il “Guardaspalle” ovvero il Blind Spot Monitor, il “Vaipure” noto come Rear Cross Traffic Alert, il “Partifacile” o Hill Hold Control e, per finire, la “eCall” per la chiamata d’emergenza cui si aggiunge il “Failafila” con Stop&Go.
Dunque, la casa giapponese ha pensato ad ogni dettaglio in modo da privilegiare la sicurezza del conducente, dei passeggeri ed anche degli altri utenti della strada, anche se questo non significa che, da parte vostra, non ci dovrà essere il massimo della prudenza.
Gli allestimenti sono tre, ovvero Top, Top+ e Stairview ed ora andremo a dare uno sguardo a quelli che sono i prezzi.Per quanto riguarda i prezzi di listino, la Suzuki S-Cross Hybrid parte da 27.990 euro, per la versione 1.4 48V 2WD 6MT Top, sino ad arrivare ad un massimo di 36.390 euro, richiesti per la S-Cross Hybrid 1.5 140V 4WD AT Stairview. Il prezzo può scendere (ad esempio a 22.490 euro per la versione 1.4) se si riesce a sfruttare l’incentivo statale, mediante la rottamazione di un’auto fino ad Euro 2, utile per ottenere il massimo dello sconto.