Oltre 50mila euro per una moto usata? Sì, ma è una delle più rare ed iconiche di sempre

La moto usata è solitamente garanzia di risparmio, ma questa volta c’è una differenza. Ecco perché questo modello vale così tanto.

Gli ultimi anni sono stati molto duri per il mercato delle auto e delle moto, a seguito di un aumento esponenziale dei prezzi che ha prodotto nient’altro che un crollo delle vendite. Per questo motivo, la clientela ha iniziato a rivolgersi al mercato dell’usato, che è garanzia di risparmio su ogni fronte, anche se oggi vi parleremo di un’eccezione che sicuramente attirerà la vostra curiosità, e non potrebbe essere altrimenti visto il prezzo a cui è proposto questo modello.

Moto prezzo clamoroso
Moto il perché di questo prezzo – Fuoristrada.it

C’è però da dire che il mercato dell’usato non solo vi fornisce l’opportunità di risparmiare su modelli di qualche anno fa, ma anche di mettere le mani su gioielli dal sapore vintage, che non sono più in produzione da decenni. A volte i loro prezzi possono essere irrisori, ma in altre occasioni sono ben più elevati della quasi totalità delle moto nuove presenti sul mercato. Andiamo a scoprire nel dettaglio questa pazzesca motocicletta, rimasta nel cuore dei fan.

Moto, questa Honda ha un valore clamoroso

Sul sito web “Subito.it“, uno dei portali più utilizzati dalla clientela per ricercare moto ed auto usate, abbiamo a che fare con un vero e proprio salto indietro nel passato. Infatti, qui troviamo una Honda RVF 750 R ad un prezzo di ben 50.000 euro, attualmente locata presso Reggio Emilia. Ad occuparsi della vendita è il concessionario Ruote da Sogno SRL, che da sempre si occupa di modelli vintage dal valore inestimabile.

Honda RVF 750 R tutti i dettagli
Honda RVF 750 R in mostra (Subito.it) – Fuoristrada.it

Dunque, anche se si tratta di una moto usata, non c’è alcun pericolo di incappare nelle classiche “fregature” che sul mercato di seconda mano sono spesso presenti. L’immatricolazione è avvenuta nel gennaio del 1995 ed il modello ha percorso solamente 9.716 km, una distanza irrisoria per un bolide che è in circolazione ormai da quasi trent’anni, un lasso di tempo davvero notevole, ma che non ha minimamente intaccato quello che è il suo fascino.

Se volete visionarla, potrete recarvi allo showroom del concessionario per darle un’occhiata da vicino, e viene ricordato che il modello è disponibile con finanziamento. Vengono valutati anche scambi o permute con moto d’epoca, per cui, vi viene lasciata libera scelta nell’acquisto di questo bolide. Il prezzo sarà anche molto elevato, ma c’è da dire che l’occasione è davvero clamorosa per i fan.

Gestione cookie