La nuova Golf è un concentrato di potenza da oltre 300 cavalli. Impressiona solo a guardarla. Gli appassionati sono entusiasti
Il nuovo gioiello della Volkswagen è una vera e propria chicca per tutti gli appassionati. Si tratta di un’auto di oltre 300 cavalli, un concentrato di velocità, potenza e prestazioni.
La nuova Golf R non è mai stata così veloce e si può già ordinare a partire dal prezzo di 60.750 mila euro. Senza dimenticare la versione nera, anch’essa al debutto in Italia, la Golf R Black Edition disponibile a partire da 66.250 mila euro. Entrambe rappresentano l’ottava generazione della Golf che ha avuto diversi aggiornamenti.
Tra queste figurano i fari a LED IQ.LIGHT Matrix di serie, il bade Volkswagen illuminato e le prese d’aria nel paraurti e i nuovi gruppi ottici posteriori a LED 3D. C’è inoltre un fantastico display touch da 12,9 pollici e, in dotazione, anche il Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici. La chicca sono gli interni, con conducente e passeggero posizionati su sedili sportivi e poggiatesta integrati. Per la Black Edition ci sono interni di serie in pelle nappa nera con elementi in carbon, senza dimenticare alcuni inserti interni in vero carbonio.
La nuova Golf R, il gioiello della Volkswagen da oltre 300 cavalli
Il motore turbo della Golf R da 2,0 litri eroga una potenza massima di 333 CV con velocità massima di 270 km/h, possibile con la presenza di un pacchetto R-Perfomance che la rende la Golf più veloce di sempre. C’è ampia ‘scelta’ anche per gli optional. Come per esempio il ‘Black Style Pack Plus‘ che sulla Black Edition è di serie, ma si può avere anche sulla Golf R pagando 190 euro. Sono comprese le calotte degli specchietti retrovisori esterni, ovviamente in colore nero con inserti nero lucido.
Per la livrea ci sono i colori metallizzati disponibili a 720 euro, i metallizzati premium a 885 euro e un colore perlato Oryx White Pearl a 1.165 euro. Per chi lo desidera, si può aggiungere il tetto panoramico ad azionamento elettrico che costa 1.150 euro. La Black Edition ha di serie gli interni in pelle Nappa ventilati e riscaldati, mentre sul modello R costano 2.418 euro. L’head-up display con illustrazione sul parabrezza si può avere su entrambi i modelli a 710 euro, mentre l’area view camera per il parcheggio a 400 euro.
Insomma, una lunga lista con optional molto interessanti per una bellissima auto … da corsa che vi farà davvero impazzire alla guida. Una vera e propria belva pronta a ruggire che farà felici i tanti appassionati di questo modello iconico. La versione elettrica della Golf può attendere ancora..