E’ arrivato dalla Cina un SUV capace di garantire comodità e più di 1000 km di autonomia. La sua forza sta anche nel prezzo
Ancora una volta la Cina non delude coloro che sono alla ricerca di un veicolo dalle grandi dimensioni, in grado di garantire spaziosità all’interno e comfort alla guida per il conducente e gli occupanti.
Caratterizzato da un design moderno che mescola tradizione del marchio a tocchi di avanguardia, il più recente Sport Utility Vehicle prodotto dal colosso BYD è certamente l’ideale per chi vuole viaggiare in tutta sicurezza, con un’auto prestazionale e multi accessoriata.
L’auto in questione è il SUV SEAL U DM-i che si contraddistingue per alcune specificità degne di rilievo. Aprendo le portiere, troviamo un abitacolo realizzato ad hoc per i lunghi viaggi in famiglia e ricco di elementi adatti a rendere piacevoli le ore trascorse in auto, a partire dai sedili riscaldati e ventilati, per finire al tetto panoramico, utile a rendere l’ambiente ancor più luminoso.
Al di là della comodità di cui tutti i passeggeri possono godere, anche il bagagliaio non è da meno in quanto a utilità, potendo contenere di base 425 litri che diventano addirittura 1440 abbattendo le sedute posteriori. Degni di nota anche i fari doppi a forma di U che vanno ad illuminare l’intero manto stradale, evitando i classici problemi di visibilità che possono comparire soprattutto nelle ore notturne.
Il SUV della BYD è in promozione, che sconto a luglio
Come su tutte le vetture moderne non può mancare la tecnologia e qui l’asticella è stata alzata molto in alto. Abbiamo infatti uno schermo a sfioramento rotante da 15,6 pollici, utile per le informazioni sul mezzo mentre i dati sulla marcia sono proiettati direttamente sul parabrezza grazie all’head-up display che annulla così le distrazioni per chi è alla guida.
Nel pieno rispetto della normativa europea in vigore dal 7 luglio, sul Seal U DM-i della Byd sono stati inseriti tutti i servizi di assistenza alla guida più importanti come il monitoraggio del punto cieco e della presenza di altre auto o ostacoli in tutte le direzioni a distanza ravvicinata o la frenata d’emergenza in retromarcia.
Provvisto di 218 cv, ha un motore plug-in hybrid. Il motore elettrico garantisce un’autonomia di 80 km. Combinato con un 1.5 turbo benzina, il SUV Seal riesce a a spingersi fino a 1080 km con consumi che si attestano sui 6,4 litri ogni 100 km. La batteria è da 18,3 kWh.
Come si legge sul sito ufficiale di BYD, il prezzo chiavi in mano parte da 39.800 euro. Se si rottama un usato fino ad Euro 2, grazie agli 8.000 euro garantiti dagli incentivi, il prezzo di acquisto scende a 28.900 euro. L’offerta è valida fino al 14 luglio.