La FIAT ha dato vita a un modello eccezionale, con questa che ricorda davvero tantissimo la mitica BMW in vari aspetti.
Non ci sono dubbi sul fatto che mediamente la clientela di FIAT e BMW è molto diversa tra di loro. Nel primo caso troviamo persone che sono alla ricerca di citycar che possano essere comodamente utilizzate in città, con i costi che sono contenuti. mentre nel secondo si va maggiormente alla ricerca del lusso e di berline di prima caratura.
Ora però ci sono delle grandi novità a riguardo, considerando infatti come la FIAT voglia elevare sempre di più la propria gamma e per farlo è necessario prendere spunto dai migliori. La BMW in questo senso ha saputo farsi strada e non poco nel corso degli anni, con la componente sportiva che è sempre stata ben evidente durante la fase di progettazione delle sue auto.
Per quanto riguarda la FIAT, il top di gamma da diverso tempo è legato invece alla Tipo, che ha una rivale cinese, un modello che lo si può richiedere sia nella versione a cinque che in quella a quattro porte. Un modello eccellente quest’ultimo che ora lo si potrà acquistare anche con una serie di vantaggi che potranno essere sfruttati fino al 31 luglio 2024.
FIAT Tipo Quattro porte: un prezzo mai visto prima
Con la FIAT Tipo nella propria versione a quattro porte, siamo di fronte a una berlina molto interessante e con un design decisamente piacevole. Ecco dunque come la si può ammirare con una lunghezza di 453 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza da 150 cm, con questo modello che presenta un’ottima variante a gasolio.
Quest’ultima monta un 4 cilindri da 1600 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 130 cavalli. Il suo prezzo di partenza sarebbe di 17.950 Euro, ma la FIAT viene incontro ai clienti con un doppio bonus. Il primo è di casa Stellantis, con 500 Euro che derivano dalla possibile rottamazione di un’auto massimo Euro2 e altri 1500 Euro saranno aggiunti nel caso di finanziamento.
Oltre a questi si deve tenere in considerazione anche il fatto che vi sono 3000 Euro di bonus statali, portando così il tutto a 5 mila Euro di sconto, il che garantirebbe una Tipo a soli 12.950 Euro. Per quanto riguarda il finanziamento non ci sarà alcun anticipo da dover versare e in seguito scatteranno 33 rate da 250 Euro l’una con un Tan dell’8,75% e un TAEG del 12,08%. Dopo tre anni ci sarà poi la maxi rata finale da 8.477 Euro, un vero affare per questa Tipo.