E’ in arrivo la nuova MG HS che si distingue per le linee esteriori più eleganti e compatte. Novità anche per il motore
Ora che si avvicina la seconda metà dell’anno è inevitabile guardare già da ora a quello che potrebbe accadere nel 2025, ben sapendo come per un’azienda sia fondamentale muoversi in maniera tempestiva. Questo vale ovviamente anche per le case automobilistiche che hanno a che fare con una concorrenza spesso agguerrita. Fattispecie quest’ultima che le spinge a operare con tempestività sul mercato per anticipare le mosse dei rivali e intercettare i gusti dei clienti.
Si tratta di una situazione che si sta vivendo appieno anche in casa MG. Il marchio che fa parte della Saic Motor ha intenzione di rilanciarsi nel 2025 con uno dei segmenti più ricercati, quello dei SUV con il restyling di uno dei suoi modelli di punta.
Sono trascorsi ormai quattro anni dall’arrivo sul mercato della MG HS, per questo la casa automobilistica è convinta sia necessaria una nuova versione, in arrivo il prossimo anno e a cui sta già lavorando. Come spesso capita, si cerca di tenere il riserbo il più possibile su come sarà il modello così da generare ancora più curiosità, anche se già da adesso stanno emergendo alcuni dettagli rilevanti.
Una nuova MG HS in arrivo: ecco come sarà
In commercio non la vedremo prima del 2025. Non si sa ancora con precisione quale possa essere il mese prescelto ma, sicuramente, il nuovo modello in gran parte diverso dal precedente e si distinguerà per l’eleganza, resa evidente dalle linee più “pulite”, oltreché per alcuni elementi che danno un’idea di sportività.
A diffondere alcune immagini in rete ci ha pensato il sito spagnolo Motor.es. Da esse cui si può notare come questo nuovo Suv sia compatto, con un frontale differente rispetto al passato e più affilato. I fari sono invece più sottili, mentre davanti si può notare una griglia più ampia.
Altre modifiche riguardano invece il posteriore che dovrebbe prevedere una barra luminosa. Non si conoscono invece molti dettagli in merito all’abitacolo, nonostante la curiosità sia forte. L’unica certezza riguarda la presenza di uno schermo digitale davvero ampi, che occuperà quasi tutto il cruscotto.
Grande attenzione è ovviamente rivolta al motore con MG che vuole offrire una vasta scelta ai clienti. Diverse le varianti elettriche che saranno disponibili oltre a quelle ibride plug-in che si distingueranno per un’autonomia nella parte elettrica più elevata rispetto a quanto visto finora.L’obiettivo della casa è quello di presentare un modello che possa catturare l’interesse degli automobilisti anche per il prezzo. Si cercherà così di non discostarsi troppo dalla versione attuale, acquistabile anche sul mercato italiano a circa 25mila euro.