Nuova ammiraglia in casa FIAT: spunta il video di una Croma stellare

La FIAT Croma è una delle auto più amate dai fan della casa di Torino, ed in questo video spunta una nuova versione da sogno.

Giornate di grande attesa in casa FIAT, con la presentazione della nuova Grande Panda che è ormai alle porte, prevista per l’11 di luglio. Si tratterà di una completa rivoluzione per il modello più amato della casa di Torino, nato nel 1980, pronto ora per diventare un SUV di Segmento B. Nelle prossime righe, faremo anche noi un bel mix tra passato e presente per parlarvi della mitica Croma, una vettura che ha fatto la storia di questo brand, della quale non si parla più da tempo.

FIAT ammiraglia Croma
FIAT logo (ANSA) – Fuoristrada.it

La Croma fu prodotta dal 1985 al 1996, e divenne sin da subito l’ammiraglia di casa FIAT, ed era una berlina che, da tutti gli esperti, venne considerata come l’ultima berlina del brand italiano. Nelle prossime righe, vi illustreremo un progetto che punta a riportare in vita la splendida Croma, dandole però un tocco di sportività che, di certo, non guasta. Vedremo se i vertici del costruttore piemontese e del gruppo Stellantis decideranno di prendervi spunto.

FIAT, ecco le immagini della nuova Croma GTSa

Il mondo del web ci mette spesso di fronte a gioielli “immaginari”, che con ogni probabilità, non vedremo mai nella realtà. In questo caso, tutto è stato creato dalla mente di Tommaso D’Amico, che sul proprio canale YouTube ha pubblicato un video molto interessante, dove viene presentata una FIAT Croma GTSa, una rivisitazione moderna della splendida ammiraglia torinese, con un’anima ben più sportiva rispetto al passato.

FIAT Croma GTSa forme da sogno
FIAT Croma GTSa render (YouTube) – Fuoristrada.it

Ovviamente, si tratta di un render di un’auto che non vedremo mai, dotata di materiali tecnologici di ultima generazione. La plancia è corredata da un grande numero di optional di ultima generazione, così come lo stesso vale anche per il sistema di infotainment. Il motore che la spinge è un 2.2 turbo AT8 a benzina dalla bellezza di 350 cavalli, il che rende bene l’idea di quanto sia imponente la declinazione sportiva che l’autore le ha donato.

Inoltre, è presente un cambio automatico ed un’aggressiva trazione posteriore, con l’aggiunta di cerchi da 21″ che ne arricchiscono un design già di per sé molto cattivo. La FIAT Croma che vedete in questo video è davvero unica, e sarebbe eccezionale se la casa di Torino decidesse di produrne una. I fan sperano nel miracolo, anche se sarà quasi impossibile vederlo realizzato.

Impostazioni privacy