Nissan lanciatissima sul mercato. Arriva sul mercato un nuovo SUV che si affianca al Qashqai. Ecco quanto costa
Nissan ci ha decisamente preso gusto e, dopo il grande successo che ha avuto e continua ad avere il Qashqai, ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo SUV. Il costo di quest’ultimo è un po’ più alto rispetto appunto al Qashqai ma vale davvero la spesa. Vediamo tutte le caratteristiche e le differenze di prezzo.
Nello specifico in questo articolo vogliamo parlarvi del Nissan X-Trail 2024. La Casa ha annunciato in via ufficiale la messa in vendita di questo nuovo modello su cui ripone tante aspettative. Lato sicurezza viene aggiunto qualche dettaglio in più che punta a fare la differenza. Ad esempio, la frenata automatica d’emergenza è dotata di un sistema di rilevamento che lavora con maggiore precisione e anche rapidità d’esecuzione.
Il propulsore di questo SUV è il powertrain e-POWER, motore elettrico che Nissan ha deciso di portare in Europa e quindi in Italia. La parte termica a benzina è ridotta rispetto a un classico Full Hybrid e, di fatto, funge solo da ricarica della batteria per la parte elettrica.
Nissan X-Trail 2024, ecco il nuovo SUV giapponese: allestimenti e prezzi
Rispetto al Qashqai, nell’X-Trail aumenta la potenza che arriva a 150 kW con 204 CV, mentre la coppia resta la stessa di 330 Nm. Un’altra differenza poi risiede nei prezzi che si differiscono in base all’allestimento scelto.
Partiamo quindi dai prezzi del Qashqai per comprendere le differenze con quelli dell’X-Trail. Ovviamente si parla di diversi allestimenti (sia in versione Mild Hybrid sia in versione e-Power). Si parte da quello di base che è l’Acenta e man mano si sale passando per N-Connecta e N-Design, fino ad arrivare al Tekna e Tekna+.
Il prezzo più basso del Qashqai, nella versione Mild Hybrid 140 CV MT Acenta, è di 31.570 euro. Man mano poi si sale fino ad arrivare all’e-Power 190 CV Tekna+ che costa 46.570 euro. Ecco, questi prezzi salgono con l’X-Trail e vediamo di quanto.
Di fatto il prezzo più alto del Qashqai è il più basso dell’X-Trail. Partiamo dal Nissan X-Trail ACENTA che ha un prezzo di 41.100 euro. Poi abbiamo il Nissan X-Trail N-CONNECTA da 42.600 euro, il Nissan X-Trail N-TREK da 47.800 euro e infine il Nissan X-Trail TEKNA da 48.600 euro. Il nuovo SUV si può già ordinare.