Mike Maignan, in campo difende la Francia ma sceglie…la Germania: lo hanno pizzicato con lei

Mike Maignan grande protagonista all’Europeo. Vi sveliamo un retroscena sul portiere della Francia e del Milan

E’ l’ultima settimana di Euro 2024. Sono rimaste in quattro a contendersi il trofeo, Spagna, Francia, Olanda e Inghilterra, quattro nazionali simbolo del calcio continentale. Una di loro succederà nell’albo d’oro all’Italia, eliminata ingloriosamente dalla Svizzera agli ottavi.

Auto Mike Maignan
Mike Maignan, protagonista con la Francia agli Europei (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

 

Non è stato un Europeo scintillante, almeno sotto il profilo del gioco, per la Francia che è riuscita comunque a raggiungere la semifinale, migliorando il risultato di tre anni fa, quando uscì a sorpresa agli ottavi. Protagonista assoluto nella compagine transalpina è Mike Maignan. Splendide le parate del portiere del Milan nella semifinale con il Portogallo che hanno mantenuto il risultato sullo 0-0 prima dell’epilogo ai rigore, favorevole a Mbappé e compagni.

Francia che ora contenderà la finale dell’Europeo alla Spagna, vincitrice con la Germania. A proposito di Germania, c’è un retroscena interessante che riguarda Maignan. L’auto del portiere transalpino è prodotta proprio nel paese teutonico e non è uno di quei modelli performanti che distinguono Porsche, Mercedes o Audi. . La sua scelta è stata diversa. Maignan ha optato infatti per uno dei SUV più popolari sul mercato. 

L’auto di Mike Maignan, una scelta sorprendente

Si tratta del SUV tedesco Volkswagen Tiguan. Introdotto ormai nel 2007, il modelloè stato aggiornato in una terza serie proprio quest’anno, con ulteriori elementi che l’hanno resa ancor più competitiva sul mercato.

Mike Maignan automobile
Una Volkswagen Tiguan come quella di Maignan (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

L’ultima generazione del veicolo, presumibilmente quella guidata da Maignan,  è dotata di un motore da 2.0 litri di cilindrata turbodiesel da ben 150 cavalli che garantisce ottime prestazioni. La vettura vanta moderni cerchi in lega da 19 pollici e un abitacolo spazioso in cui trova posto, tra l’altro, un monitor di tipo TFT da 10 pollici per l’infotainment. Le ambient light di bordo di diverso coloro rendono poi i viaggi molto rilassanti e confortevoli

Dal punto di vista del prezzo e del valore commerciale, il mezzo non ha una quotazione inarrivabile come i SUV di lusso usati da diversi compagni di squadra del campione francese in Nazionale e al Milan. Il sito ufficiale di Volkswagen riporta un prezzo di 35.750 euro IVA inclusa, non una cifra che un calciatore professionista fatica a guadagnare a quei livelli. Che dire, non ci saremmo aspettati questa scelta dal portiere della Francia, sempre molto riservato fuori dal campo. La scelta di un’auto simile lo conferma ulteriormente.

Gestione cookie