Meglio di una moto, Italjet ha creato uno scooter impressionante: è l’edizione finale, con questo ti mangi la strada

Lo scooter creato da Italjet è davvero impressionante. Un modello che fa impazzire gli appassionati per caratteristiche e velocità

Viaggiare o più semplicemente muoversi in città con lo scooter è una scelta quasi inevitabile, soprattutto nelle città più grandi con molto traffico. E’ ovvio che va scelto il modello giusto, tenendo conto delle proprie necessità e dei propri gusti.

Scooter Italjet edizione finale
Il nuovo scooter di Italjet si fa certamente notare (Italjet) – Fuoristrada.it

In commercio di scooter ne troviamo tantissimi e con varie motorizzazioni, anche elettriche. In pochi però possono competere con l’ultimo modello creato da Italjet, uno scooter eccezionale che può tranquillamente tener testa a una moto. L’azienda di Massimo Tartarini sta lavorando da tempo su questo modello. Già nell’edizione 2022 di Eicma era stato presentato il concept Dragser 500 GP, seguito nel 2023 dal Dragster 599 Twin. E adesso è arrivata l’edizione finale, che mantiene un design unico, un mix tra hyperscooter e motocicletta.

Si chiama Italjet Dragster 700 Twin e la particolarità è che è molto più vicino a una moto sportiva che a un mezzo per fare uscite o districarsi nel traffico. E’ già possibile prenotarlo con un deposito di 1.500 euro. Si tratta di una Limited Edition Factory che nell’anno prossimo potrebbe avero anche un’edizione standard.

Dragster 700 Twin, il nuovo gioiello di Italjet: motore, prezzo e altri dettagli

Più di uno scooter, meno di una moto, è l’equilibrio trovato da Italjet per il Dragster 700 Twin. Il propulsore è molto potente, un bicilindrico parallelo sviluppato da Qianjiang e già montato sulla adventure Benelli TRK 702. Potenza dichiarata di 68 CV e 8500 giri/minuto, leggermente inferiore a quella dell’enduro Benelli (70 CV). Anche la trasmissione è da moto, frizione con comando manuale e cambio a sei marce con trasmissione finale a catena ben visibile.

Italjet Dragster 700 motore prezzo scooter
Il nuovo super scooter di Italjet si può già prenotare -Fuoristrada.it

Prestazioni assurde con la bellezza di 190 km/h di velocità massima sprigionati da un motore alloggiato in posizione arretrata. Le ruote sono da 15”, praticamente da maxi scooter. Il peso totale del veicolo è di 190 kg con una sella da 82 cm da terra. Il serbatoio è da 16 litri.  Il Dragster Twin 700 presenta inoltre forcelle rovesciate Marzocchi, gli ammortizzatori Ohlins, lo scarico Akrapovic e i freni Brembo, quest’ultimi ben visibili. 

Insomma, uno splendido gioiello progettato con concetti che fanno riferimento sia alle moto, sia agli scooter. Un mezzo strepitoso per tutti gli appassionati della velocità su due ruote. Sarà molto interessante capire la risposta del pubblico, le prenotazioni sono già partite. Il prezzo finale di questa limited edition è di circa 15mila euro, quasi quanto quello di una Fiat Panda.

Gestione cookie