Marquez infiamma la MotoGP: le sue parole sono uno ‘schiaffo’ a Bagnaia, che smacco

Marc Marquez lancia un avvertimento a Bagnaia in vista della prossima stagione, nella quale i due saranno compagni di squadra in Ducati 

Quella di Marc Marquez, pluri campione in MotoGP, si può definire una vera scalata al successo. Dopo aver vissuto un paio di stagioni davvero deludenti con la Honda, complici anche gli strascichi di una frattura all’omero causata da una caduta che ha rischiato di compromettere la carriera del pilota, sembra che Marc si sia ripreso alla grande in Ducati.

Marquez smacco Bagnaia
Marquez ha ritrovato sorriso e risultati alla Ducati (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Al momento, infatti, il pilota spagnolo che aveva iniziato il mondiale come grande incognita si trova al terzo posto nella classifica piloti dietro Bagnaia e Martin. Le prestazioni dello spagnolo con il team Gresini gli hanno garantito un posto a fianco di Francesco Bagnaia nel factory Ducati per il 2025. Una scelta sorprendente (ma non troppo) considerato che il favorito era Jorge Martin.

Insomma per Marquez è cambiato davvero tutto, a dispetto delle previsioni di coloro  che ritenevano stesse avviandosi verso una triste fine della carriera dopo le ultime due tormentate annate con il team con cui ha vinto tutti i titoli in carriera nel Motomondiale.  Momento favorevole che si ripercuote, inevitabilmente, anche sulle ambizioni del campioni spagnolo.

Marquez ha le idee chiare: messaggio a Bagnaia

Intervistato da DAZN Spagna, Marquez ha mostrato di aver ritrovato competitività, parlando apertamente della possibilità di vincere almeno un altro mondiale. Stando alle sue parole, al momento, ci sono almeno due piloti da battere per arrivare all’ambito titolo ma, infortuni a parte, Marquez crede di potercela fare: “Però penso che vincerò altri mondiali, spero di vincerne almeno uno”, le sue parole.

Marquez messaggio Bagnaia
Pecco Bagnaia affiancherà Marquez sulla Ducati factory il prossimo anno (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

“E’ arrivata Ducati che era l’opzione A. Mi hanno detto che stavo facendo bene e che avrebbero voluto puntare su di me. Ho risposto subito che avrei accettato e solo dopo ci siamo seduti a parlare delle condizioni. Non è a me che dovete chiedere come l’ha presa Bagnaia, ma a lui, risponde poi ai cronisti che gli chiedono naturalmente se Bagnaia non senta minacciato il suo dominio.

Certo che al pilota italiano l’idea di avere un rivale così pericoloso sulla migliore motocicletta del mondiale (come la sua) non farà molto piacere. Tuttavia, anche qui, Marquez la butta sulla sportività e la sana competizione: Dovrebbe prenderla come una bella sfida, le sue parole. Una sicurezza ostentata quella di Marquez che avrà, inevitabilmente, anche un pò di pressione il prossimo anno. Con la moto migliore del novero, un campione come lui non può davvero fallire.

Gestione cookie