Mark Zuckerberg è arrivato in Italia per le vacanze. Le sta trascorrendo a bordo di uno Yacht che ha sbalordito chi l’ha visto
Quando, nei giorni scorsi, al porto di Castellammare di Stabia è arrivato lo yacht di Mark Zuckerberg, i presenti hanno faticato a crederci. Impossibile non stropicciare gli occhi dinanzi alle dimensioni dell’imbarcazione di lusso del creatore di Facebook, dotata di ogni confort.
Le bellezze del golfo di Napoli sono state una delle destinazioni scelte dal presidente e amministratore delegato di Meta per festeggiare i suoi primi 40 anni. Zuckerberg ha deciso di celebrare un momento così significativo a bordo del suo Yacht che, prima di attraccare a Castellammare erano stato visto già a Palma de Mallorca e, in Toscana, all’Isola d’Elba. Ecco il perché dello yacht, che ha avviato il tour archeologico italiano, tanto desiderato dallo statunitense.
Lo yacht di lusso di Mark Zuckerberg, denominato Launchpad, batte bandiera delle Isole Marshall ed è stato costruito recentemente nel cantiere olandese di Feadship, per un prezzo totale di 300 milioni di dollari. L’imbarcazione è capace di ospitare 26 passeggeri, mentre l’equipaggio fa affidamento su 48 persone. La velocità massima che può raggiungere è di 20 nodi, quella da crociera è di 12 nodi mentre riesce a navigare senza scalo per 3mila miglia. Ma cosa c’è al suo interno?
L’incredibile yacht di Mark Zuckerberg, dettagli stupefacenti
Coloro che avranno la fortuna di trascorrere del tempo a bordo, potranno intrattenersi in una delle numerose suite oppure mantenersi in attività giocando a basket sull’apposito campo o rilassarsi guardando un film in sala cinema. Accanto al Launchpad vi è la Wingman, ovvero un tender da 66 metri, costruito nel 2014 sempre in Olanda ma dalla Damen Yacht Support.
Zuckerberg l’ha acquistato di seconda mano per 30 milioni di dollari dall’imprenditore Gabe Newell e a bordo ha 20 membri di equipaggio, con velocità di navigazione di 25 nodi, 18 nodi se da crociera. Anche in questo caso in autonomia può percorrere 3mila miglia marine. La parte sorprendente è a che a poppa possiede una piazzola di atterraggio per un elicottero. Forse per questo è stata utilizzata per questa imbarcazione la denominazione di “braccio destro” che, nel gergo dell’aviazione, è il pilota dell’altro aereo con cui si vola in una formazione da due velivoli.
Zuckerberg non è l’unico tra gli uomini più ricchi del mondo a possedere un’imbarcazione maestosa. Tra gli altri, vi segnaliamo quella a vela di Jeff Bezos dal valore stimato di 500mila dollari.