L’icona della FIAT è diventata un gioiellino in serie limitata: troppo cool, dedicata a una celebrità

La FIAT lancia una edizione limitata di una delle sue citycar. E’ dedicata a una celebrità assoluta, vanto del made in Italy

Non è la primissima volta che un’auto FIAT finisce tra le mani di designer di fama internazionale. Quando uno degli esponenti del fashion più importanti al mondo collabora con un brand come quello nostrano, il risultato non può lasciare indifferente.

icona Fiat serie limitata
Insieme alla nuova Panda, Fiat lancia anche un modello esclusivo (Adobe) – Fuoristrada.it

La FIAT ha da poco festeggiato i 125 anni della sua storia con il lancio della quarta gen della Panda, auto attesissima poiché la prima di sempre dotata di modello elettrico. Le novità però non si esauriscono qui perché il marchio di Torino ha voluto celebrare i 90 anni dello stilista Giorgio Armani in grande stile.

E’ stata creata così una versione speciale della Fiat 500 elettrica con rimandi cool allo stile di Armani. Non è ancora chiaro quante unità verranno prodotte ma a giudicare dai primissimi scatti si tratta di una versione molto curata nei dettagli e disponibile solo nella variante coupé e non cabrio. Scopriamone dunque le caratteristiche principali e i dettagli che la contraddistinguono.

Armani omaggiato dalla FIAT, ecco la 500 in edizione limitata

Per la nuova 500e Giorgio Armani sono stati realizzati due colori unici ed esclusivi ovvero il Verde scuro micalizzato, un colore audace che riflette lo stile e il gusto dello stilista e il Greyge ceramico, una tonalità creata da lui stesso che fonde il grigio e il beige, dando origine ad un nome particolare.

FIAT 500 Armani edizione limitata
Nuova 500e firmata da Giorgio Armani – Fuoristrada.it

Nella 500 Giorgio Armani spiccano i cerchi in lega con il logo GA in scala macro. Gli ampi cerchioni sono caratterizzati da un effetto anodizzato bicolore brunito e dalle scanalature laterali. Per gli interni sono state, attentamente, selezionate cuciture chevron e motivi tridimensionali sugli inserti centrali dei sedili, riportando alla mente gli antichi lavori sartoriali. Nell’abitacolo emerge il logo dello stilista con le iniziali.

La firma di Armani appare anche sulla plancia, sull’interno della portiera e sul lunotto. Di serie è previsto un sistema audio JBL premium, schermo TFT da 7’’, display touch screen NAV da 10,25 pollici, radio DAB e Wireless CarPlay/Android Auto. Sotto il cofano c’è il solito motore elettrico da 87 kW / 118 CV, batteria da 42 kWh e un’autonomia di 320 km. L’edizione limitata sarà venduta in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa, Giappone e Australia a partire dal 2025. Non è stata comunicata alcuna informazione sul prezzo. Di certo, sarà un’edizione limitata che andrà a ruba.

Gestione cookie