L’auto più venduta della storia torna in una versione più grintosa e potente: è già amore a prima vista

Torna l’auto più venduta della storia e lo fa in grande stile. Questa versione è molto più potente e grintosa del modello originale

Di record ne ha stracciati, ora, può ottenerne qualcuno anche in pista, visto il motore potenziato che le è stato montato. Una delle auto più vendute di sempre fa il suo ritorno in una versione a dir poco grintosa, certamente la più aggressiva di sempre che la riguarda. A migliorare le sue prestazioni è stata l’azienda Varis con accorgimenti che le hanno dato una dimensione totalmente orientata alla sportività.

auto più venduta nuova versione potente
Una delle auto più vendute al mondo ha cambiato decisamente aspetto – Fuoristrada.it

Varis ha agito su una Toyota Corolla (uno dei modelli più venduti di sempre) cambiandola in tutto e per tutto. Nella nuova versione, l’estetica della Corolla è robusta e le sue prestazioni sono da urlo, giacché si affida a un motore a combustione interna capace di poter erogare fino a 305 CV e ben 400 Nm di coppia. La trazione è integrale, mentre il cambio è manuale a sei marce.

Notevole e spiccato l’utilizzo di parti in fibra di carbonio. In tal modo, oltre a migliorare nello stile, è stato anche ridotto il peso dell’auto, visto che ora arriva sotto i 1.474 kg del modello di serie. Sono in fibra di carbonio lo splitter anteriore, le alette per i paraurti e il cofano.

La Toyota Corolla ora fa paura, che trasformazione

Dati alla mano, ricordiamo che la Toyota Corolla è stato capace di fare la storia dell’automobilismo in termini di vendite. Da quanto è nata, pare che il brand giapponese sia riuscito a venderne oltre 40 milioni di esemplari in tutto il mondo, nei vari mercati in cui è stata commercializzata.

Toyota Corolla trasformazione
La versione racing della Toyota Corolla (Varis.co.jp) – Fuoristrada.it

Orala Corolla, grazie all’opera effettuata su di essa da parte dalla Varis, si è trasformata da semplice utilitaria a un bolide da corsa che ricorda e non poco, per alcuni aspetti, la nuova Toyota GR Yaris recentemente svelata dal marchio giapponese, un’auto da 280 cavalli che può raggiungere i 230 km/h di velocità massima, valore quest’ultimo autolimitato.

Insieme alla Yaris ora è arrivata questaCorolla GR con coperture sui tubi di scappamento, spoiler regolabile nella sezione posteriore e un diffusore adatto al paraurti. L’insieme dei kit estetici montati arriva fino a 8.338 euro circa. Modifiche imponenti che la rendono un’auto davvero molto ambita e intrigante. Non sappiamo, al momento, quanti esemplari ne sono stati realizzati e a quale prezzo saranno venduti.

Gestione cookie