La piccola “Jeep” asiatica fa tremare Stellantis: costa meno della metà ma se la gioca alla grande

Una nuova auto in arrivo dall’Asia ha già catturato l’attenzione degli appassionati. Costa poco e ha un design che non passa inosservato

Sul mercato automobilistico europeo e, in piccolo anche su quello italiano, stiamo assistendo ad uno sconvolgimento delle “forze in campo” davvero importante. L’ascesa  delle aziende asiatiche – soprattutto cinesi ma non solo – che producono modelli poco costosi ma ricchi di dotazioni e ben performanti è ormai acclarata e ben definita.

Piccola Jeep asiatica costo
Dall’Asia, un modello che costa pochissimo: disponibile anche in Italia – Fuoristrada.it

Come accennato, non è solo la Cina a fare la voce grossa sul mercato asiatico. Un’altra nazione da tenere in considerazione è l’India, in grado di mettere in campo colossi  come Tata – gruppo che comprende anche Jaguar e Land Rover tra le altre cose – e Mahindra.

Propria Mahindra ha prodotto un piccolo crossover che si sta via via conquistando una clientela sempre più ampia. Si tratta del modello principale con cui l’azienda è entrata sul mercato italiano. Le sue caratteristiche, unite alla grande versatilità della vettura, la rendono una pericolosa avversaria per i competitor che operano prevalentemente nello stesso segmento.

Il SUV di Mahindra piace proprio a tutti: le caratteristiche

Introdotto nel 2016 ma arrivato in Italia nel 2018, il piccolo mini SUV Mahindra KUV100 è molto diverso dai grandi fuoristrada che l’azienda indiana ha venduto in Italia. Dotato di 14 allestimenti diversi su tutti i mercati con sette versioni a benzina e sette a gasolio, il piccolo SUV è lungo 3,67 metri – praticamente un record – largo 1,70 ed alto 1,63, un dato quest’ultimo sufficiente a non temere buche o dossi percorrendo strade dissestate.

SUV Mahindra caratteristiche
Mahindra KUV 100 è in vendita anche in Italia – Fuoristrada.it

Nel nostro paese la KUV100 è disponibile in sette livree diverse con grandi possibilità di personalizzazione del mezzo. Tra le più importanti troviamo la vernice metallizzata o perlata, un kit per i tappetini che abbelliscono gli interni e pure un bracciolo extra per i passeggeri che fa sempre comodo nei viaggi più lunghi. Interessante anche dal punto di vista della motorizzazione, l’opzione di un motore bifuel a GPL, soluzione che fa risparmiare in termini di consumi.

La vettura è dotata anche di ABS, sensori ADAS di ultima generazione ed EBD con distribuzione elettronica della frenata sulle quattro ruote. Tutto questo in un pacchetto completo che in Italia si avvicina ad un prezzo base di partenza di 16mila euro. Come rapporto qualità/costo poche auto possono reggere il confronto con il piccolo prodigio indiano. Sul sito di Mahindra, nella pagina dedicata, potete anche configurarlo con gli optional di vostro gradimento e prenotare un test drive.

Gestione cookie