La nuova Bugatti da oltre 4 milioni di euro ha una caratteristica unica: la condivide con un orologio svizzero

Hai mai visto questa Bugatti con un prezzo stellare? Ecco la caratteristica che rende il modello davvero ambito dagli appassionati di cronografi. 

Sono cambiate tante cose per Bugatti, la casa produttrice dei record che con la Veyron e la Chiron SS ha mantenuto molto a lungo il titolo di automobile prodotta in serie più veloce del mondo: dal 2021 infatti oltre metà delle azioni del brand – il 55% di fatto – sono state acquisite da Rimac, produttore croato della nuova auto più veloce del mondo, la Nevera. Rimac ha iniziato subito a prendere decisioni che la vecchia gestione non aveva mai approvato.

Bugatti nuovo modello
La supercar ispirata all’alta orologeria è qui – Fuoristrada.it

Prima tra tutte, la produzione di un’automobile che inizia a mostrare i primi segni della transizione ai motori elettrici: l’ultima vettura annunciata dalla casa – che per inciso è una delle auto più belle e sofisticate mai prodotte – vanta infatti un motore ibrido, associando il solito V16 da ben 8,3 litri di cilindrata a tre motori elettrici. In questo modo, l’automobile torna a far sentire tutta la potenza delle Bugatti.

La supercar di nuova generazione della casa si chiama Bugatti Turbillion, un nome su cui avremo modo di riflettere a breve. Con questo nuovo sistema di propulsione, la mostruosa supercar può toccare i 1.800 cavalli di potenza per una velocità massima pari a 445 chilometri all’ora superiore anche alla Rimac Nevera stessa. Ma i dettagli shoccanti sono appena cominciati.

Questa Bugatti è un orologio di lusso, ecco il perché

Se dal punto di vista delle pure prestazioni la nuova Turbillion è un vero mostro, all’interno troviamo un’eleganza da lasciare senza parole: il nome “Turbillion” ci riporta con la mente al 1801, anno in cui l’esperto Abraham-Louis Breguet creò il primo meccanismo di precisione per orologi per contrastare la gravità, migliorando la precisione dello strumento. Se nel gergo dell’orologeria questo termine è spesso associato a prodotti di enorme lusso, l’abitacolo di questa supercar non fa eccezione.

Bugatti nuovo modello
La Bugatti Turbillion è un gioiello in tutti i sensi (Bugatti) – Fuoristrada.it

Il quadro degli strumenti della vettura è stato realizzato collaborando attivamente con un esperto ingegnerie orologiaio svizzero – ignoto al momento quale sia – che ha reso il cruscotto un capolavoro: questo è infatti composto da seicento componenti avanzatissimi e precisi che rendono salire a bordo dell’auto un’esperienza magistrale. Il display di infotainment che permette al guidatore di attivare anche gli ADAS come la telecamera presente a bordo è un dettaglio moderno in un quadro astratto composto da gioielli di ogni tipo: non mancano infatti zaffiri, dettagli in titanio e rubini incastonati nell’interno.

L’auto che per inciso sfreccia da 0 a 100 partendo da ferma in soli due secondi è ovviamente una Limited Edition per super ricchi. Ne verranno infatti assemblati soltanto 250 esemplari. Il costo? Faraonico come la dotazione di bordo dell’auto con un prezzo stimato in ben 4,6 milioni di euro. Mettetevi comodi, nel caso la vogliate, perché la lista di attesa arriva fino al 2026 per questo modello.

Gestione cookie