David Beckham ha deciso di mettere in vendita una sua vecchia Ferrari, ma nessuno vuole acquistarla. Proviamo a capirne i motivi.
Nel mondo del calcio, come ben sappiamo, c’è la possibilità di costruire un patrimonio impressionante, ovviamente ad alti livelli, con alcuni campioni che arrivano ad accumulare milioni e milioni di euro. Tra di loro figura ovviamente David Beckham, di cui si parla molto oggi in relazione ad una Ferrari, che a quanto pare, nessuno è intenzionato ad acquistare, andando a generare una sorta di alone di mistero.
In particolare, si tratta di una splendida 360 Spider di colore nero, vettura che fu immessa sul mercato dalla Ferrari nel 2000, la versione scoperta della 360 Modena, nata l’anno precedente. Ebbene, Beckham decise di acquistarla quando militava nel Manchester United, ma poco dopo, dovette trasferirsi al Real Madrid, con il quale avrebbe scritto pagine di storia del mondo del calcio. Cerchiamo di scoprire cosa c’è dietro al mistero di questa vettura del Cavallino indesiderata.
Ferrari, perché nessuno vuole quella di David Beckham
David Beckham ha messo in mostra un talento eccezionale nel periodo in cui militò al Manchester United, compreso tra il 1995 ed il 2003. In seguito, si trasferì come detto al Real Madrid, e c’è proprio questo trasferimento alla base delle spiegazioni di questo mistero, anche se secondo molti, non è un’ipotesi del tutto veritiera. La Ferrari 360 Spider restò in Inghilterra dopo la sua partenza per Madrid, e nel corso del suo periodo di utilizzo, percorse solamente 12.826 km, una distanza irrisoria, che la rende quasi nuova a tutti gli effetti.
Pare che l’ex centrocampista abbia scelto di metterla in vendita proprio per lo scarso utilizzo che ne fece, ricordando che si tratta anche di una 360 Spider “speciale”, dotata di cerchi Challenge ed una griglia posteriore Challenge. Inoltre, i sedili sono in carbonio, con tanto di cambio F1 e di scudi sui parafanghi. Al momento, il prezzo della vettura messa in vendita da Beckham è sceso a 118.000 euro, eppure nessuno continua a volerla acquistare, facendo aumentare dubbi e misteri.
Secondo quanto riportato da “Marca“, il motivo principale sarebbe legato proprio al nome dell’ex calciatore. Infatti, per il giornale spagnolo portare il nome di Beckham è meno interessante rispetto a quello di altri personaggi, una bella tirata d’orecchie a quello che è stato un grandissimo campione calcistico. E ad oggi, la sua Ferrari continua a restare senza padrone.