Novità in arrivo per KTM. Una foto “spia” rivela quelle che potrebbe essere le novità principali della nuova moto
La gamma della KTM sta migliorando sempre di più con la Casa austriaca che sfruttando al meglio l’abbrivio dei buoni risultati nel motorsport, in particolare in MotoGP. L’arrivo di Acosta nella scuderia ufficiale dal prossimo anno e l’acquisizione di ottimi piloti come Bastianini e Vinales aiutano a far crescere l’interesse attorno a un marchio, leader nella produzione di modelli da cross.
Tra i modelli che hanno raccolto i maggiori risultati, in termini di vendite, vi è la KTM 390 Adventure, una moto ideale per la mobilità sia in città che nelle strade meno battute. La sella ha un’altezza di 83 cm e il peso complessivo è di 161 kg, con il motore monocilindrico da 373 di cilindrata, in grado così di erogare un massimo di 42,9 cavalli.
In questo modo la 390 Adventure ha la possibilità di toccare un picco massimo di 160 km/h, potenza che fa sì che sia utilizzabile anche da coloro che hanno la patente A2. Questo modello sta raccogliendo grande consenso a livello mondiale. Ora è tempo per la KTM di rinnovarla, con le prime foto spia che mostrano quelle che potrebbero essere le novità apportata
KTM 390 Adventure, le possibili novità sul modello
Le prime foto che mostrano la nuova KTM 390 Adventure giungono direttamente dall’India. Ancora una volta si tratta di una foto spia pubblicata da rushlane.com. Dall’immagine le novità sembrano essere già abbastanza evidenti, almeno da un punto di vista stilistico e del design.
Ciò che balza subito alla vista è il frontale della moto che ha subito importanti cambiamenti, in quanto è stato innalzato ed è diventato molto più solido. Questo è avvenuto grazie all’utilizzo di un gruppo ottico che è strutturato verticalmente. Tra le innovazioni vi è anche un nuovo parafango. Vedendo le caratteristiche estetiche della moto, è possibile che modello diventi parte della gamma Rally.
Visualizza questo post su Instagram
A essere rinnovato è anche il telaio che sarà a traliccio in acciaio e soprattutto il motore che passerà a un monocilindrico LC4c da 399 di cilindrata con erogazione da 44 cavalli, un’innovazione che garantirà una grande miglioria tecnica alla moto. Vi è ancora però da attendere per quanto riguarda il futuro della KTM 390 Adventure. Il nuovo modello potrebbe arrivare nel 2025. Gli appassionati lo attendono già con trepidazione. Vedremo anche se ci saranno novità sul prezzo. Il modello attuale ha un costo di 7.600 euro.