John Elkann, svelato il segreto: non lo sapeva neanche Gianni Agnelli, il retroscena

John Elkann ha svelato un retroscena segreto che neanche il nonno Gianni Agnelli conosceva: ecco cos’è successo qualche anno fa

John Elkann, attuale presidente di Ferrari e Stellantis, ha svelato un aneddoto sul nonno Gianni Agnelli. L’episodio è avvenuto tempo fa e solo ora ha deciso di renderlo noto al pubblico.

John Elkann segreto Gianni Agnelli
John Elkann è il nipote dell’Avvocato Gianni Agnelli (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

John Elkann è da sempre legato al mondo Ferrari, marchio di cui ha l’onere e l’onore di essere presidente dal 2018. Dopo la scomparsa di Sergio Marchionne, un momento complicatissimo, è stato lui ad assumersi tutte le responsabilità e a prendere le redini del brand del Cavallino Rampante che continua a ottenere notevoli successi commerciali.

D’altronde, il suo rapporto con la Scuderia di Maranello ha avuto inizio fin dalla sua infanzia grazie a suo nonno, l’avvocato Gianni Agnelli. In una recente intervista al ‘Corriere della Sera’, Elkann ha parlato della sua esperienza a Maranello, svelando un retroscena inaspettato proprio su Agnelli e alcuni dei gioielli prodotti dalla Ferrari.

John Elkann e il ‘segreto’ di cui neanche Gianni Agnelli era a conoscenza: lo faceva con Lapo

Al ‘Corriere della Sera’, John Elkann ha raccontato il suo primo approccio con due auto da sogno che hanno fatto la storia della produzione automobilistica del Cavallino Rampante: “Il mio primo ricordo del mondo Ferrari? La F40 e la Testarossa di mio nonno. Con mio fratello (Lapo, ndr) le accendevamo di nascosto. Avevamo meno di dieci anni”.

Gianni Agnelli, dal canto suo, come ha sottolineato l’imprenditore: “Non lo sapeva proprio“. Chissà, se lo avesse scoperto come avrebbe reagito, lui che di auto celebri ne ha avute tantissime.

John Elkann segreto Gianni Agnelli Ferrari
John Elkann e il retroscena inedito sulla Ferrari del nonno (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Bambini dallo spirito sognante. “Il difficile – ha infatti continuato il presidente – era riuscire a entrare nel garage in cui le teneva. Per noi era un momento di libertà e soddisfazione: non è che le guidassimo, ma schiacciavamo l’acceleratore soltanto per sentire il rumore e dentro sognavamo a occhi aperti

Tra ricordi del passato e sguardi rivolti al futuro, Elkann non ha di fatto mai smesso di sognare. L’obiettivo adesso è quello di riportare la Ferrari in vetta alla Formula 1, superando gli ostacoli che anche in questo Mondiale stanno impedendo alla Rossa di competere con la Red Bull. Ferrari che non vince un titolo in F1 dal 2007. Qualora Elkann dovesse riuscire nell’impresa, nonno Gianni sarebbe davvero soddisfatto.

Impostazioni privacy