In vendita la Fiat Panda che frena da sola e legge i cartelli stradali: prezzo strabiliante per abbattere le rivali

La Fiat Panda arriva in una nuova veste aggiornata, pronta per far saltare il banco sul mercato anche per il prezzo super conveniente

Sono giorni di grandi annunci per chi è fan della Fiat Panda, vale a dire l’auto più venduta in Italia ininterrottamente da 12 anni. Giovedì 11 di luglio, dopo una lunga attesa, verrà svelata la nuova Grande Panda, il SUV di Segmento B che segnerà l’arrivo della nuova generazione di questo storico modello, la prima volta anche in versione full electric.

Fiat Panda prezzo strabiliante
Fiat Panda, quante novità sul nuovo modello (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

In ogni caso, la Grande Panda non è da confondere con la nuova citycar Panda, il modello più tecnologico di sempre dell’utilitaria preferita dagli italiani che ha sostituito quello in vendita nella prima parte del 2025. La stessa Fiat ha sottolineato che si tratta di una Panda aggiornata in tutto e per tutto a livello di dotazioni, andando così a rispettare tutte le nuove direttive imposte dall’Unione Europea sul fronte della sicurezza alla guida. Andiamo, dunque, a scoprire gli allestimenti ed i prezzi di un’auto che vuole continuare a dominare il mercato.

Sulla Fiat Panda di nuova concezione non notiamo clamorosi sconvolgimenti sul fronte del design, cosa che invece avverrà sulla Grande Panda. Anche il motore resterà lo stesso, l’1.0 Hybrid da 70 cavalli di potenza massima. Tuttavia, la grande novità sarà rappresentata dagli ADAS, dall’arrivo di un cruscotto digitale e di un volante completamente nuovo, e sarà disponibile in due allestimenti. Quello base, chiamato Panda ed il top di gamma Pandina.

Fiat, le novità sulla nuova Panda e il prezzo d’acquisto

Le dotazioni di serie sulla nuova Panda, sul fronte degli ADAS, andranno a comprendere la frenata automatica di emergenza e la lettura dei segnali stradali dei limiti di velocità che vengono visualizzati direttamente sul cruscotto, in modo da avvisare il conducente nel caso in cui dovesse superarli.

Fiat Panda novità prezzo
Fiat Panda, ecco il nuovo modello super tecnologico (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Inoltre, si aggiungono anche la segnalazione del superamento della corsia ed il rilevamento della stanchezza del conducente. Il cruscotto digitale è da 7″ con tre diverse specifiche dal punto di vista grafico.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Fiat Panda in versione citycar sarà acquistabile anche a 9.950 euro e prima rata da pagare a ottobre. Questo prezzo sarà disponibile solo con finanziamento, Bonus Tricolore Fiat e rottamazione grazie agli incentivi statali. Gli ordini sono aperti. Se si acquista la nuova Panda senza promozioni e sconti, il prezzo di attacco sarà pari a 15.900 euro, sempre molto interessante per quello che viene offerto.

Gestione cookie