Il SUV FIAT che è una copia Mercedes: il costo è davvero irrisorio

Il SUV FIAT che ricorda la Mercedes spopola in tutto il mondo, con il suo prezzo che è molto vantaggioso e tutti lo vogliono.

Difficile pensare che FIAT e Mercedes possano contendersi la stessa clientela, anzi le due realtà sono sempre state molto distanti tra di loro. La prima ha sempre puntato su di una clientela popolare, con i modelli progettati che sono delle citycar di ottima caratura, con la Panda che è forse quella che ha riscosso il maggior successo.

FIAT sembra una Mercedes
La FIAT che sembra una Mercedes (fuoristrada.it)

Negli ultimi anni sono diventati però sempre più popolari i SUV, con questi mezzi dalle imponenti dimensioni che sono diventati richiesti anche per la mobilità cittadina. La stessa Mercedes ha dimostrato di saperne progettare di vario genere, dalla GLA passando per la GLE e arrivando infine alla GLK, una serie di vetture iconiche.

Il loro costo però non è mai stato per nulla popolare, anzi per poterle acquistare serve una spesa economica di un certo livello. Ecco allora come mai i clienti saranno ben contenti di assistere al lancio di un SUV-coupé straordinario, con la FIAT che ha deciso di creare una propria versione molto simile alle Mercedes ma allo stesso tempo anche economicamente vicina alla casa torinese.

FIAT Fastback: ora è arrivato il modello dei sogni

La FIAT spopola come poche altre in Italia, ma è anche il mercato sudamericano a far sorridere la famiglia Agnelli. Lo si vede infatti con da una serie di numeri strepitosi, con le vendite che sono alle stelle e con questo che è il marchio che ha venduto maggiormente in questo Continente, con la Fastback che è una chiara testimonianza di come si voglia sfruttare questo settore.

FIAT Fastback novità SUV Mercedes
FIAT Fastback (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

La Fastback infatti è progettata unicamente in Brasile e in Argentina, con il suo prezzo di vendita che è davvero economico, visto come al cambio è tra i 25 e i 29 mila Euro. Eccellente lo sviluppo tecnologico, con questo modello che si fa apprezzare per la presenza di uno schermo da 7 pollici e un sistema multimediale da ben 10,1 pollici.

Il motore che monta internamente è derivato dalla Abarth, con questi che la possibilità di erogare fino a un massimo di ben 185 cavalli. Eccellente anche l’accelerazione, con questa che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi. La FIAT Fastback inoltre si fa ammirare anche con una eccellente piattaforma MLA, con le dimensioni che sono da 443 cm di lunghezza, un mezzo dunque al passo con i tempi e che fa sognare il mercato sudamericano.

Gestione cookie