La Hyundai ha tolto i veli al suo nuovo modello che spicca per un nuovo design e un ottimo rapporto qualità-prezzo
Il brand Hyundai ha presentato un nuovo modello che punta a sbancare il mercato europeo, dove il marchio coreano sta crescendo di anno in anno. Il nuovo SUV può essere una valida alternativa alla nuova Fiat Grande Panda o anche alla Citroen E-C3 di nuova generazione, che con la stessa Panda condivide la piattaforma ed anche il powertrain.
I SUV di quel segmento sono sempre in numero maggiore. Quello della Hyundai è sicuramente innovativo un modello innovativo. Esso si ispira alla Casper, veicolo che sul mercato asiatico vende molto bene ma, al contrario di quest’ultima, la nuova arrivata viene proposta solo in versione full electric, senza la presenza di varianti termiche ed ibride. Andiamo a scoprirne le caratteristiche.
Nelle scorse settimane, Hyundai aveva pubblicato alcuni teaser che anticipavano l’arrivo del nuovo modello ma ora non c’è più nulla da nascondere. La Hyundai ha svelato ufficialmente la Inster elettrica, un nuovo SUV di dimensioni compatte che ha tutte le carte in regola per sfidare le rivale europee. Si tratta di una vettura di Segmento A, con una lunghezza di appena 3,83 metri, ma è soprattutto il passo a stupire, pari a 2,58 metri
Hyundai, scopriamo la nuova elettrica Inster
La Inster, nonostante le forme compatte, un’ottima abitabilità interna ed anche il design è di impatto con i pixel nei gruppi ottici che sono sicuramente molto caratteristici, posizionati sia sul frontale che nel posteriore.Per quanto riguarda gli allestimenti, ce ne sono due a disposizione. Uno è la Standard Range, poi c’è la Long Range che consente una maggiore autonomia
Entrambe sono accomunate da un’architettura da 400 Volt, con la Standard che ha un powertrain da 97 cavalli abbinato ad una batteria con chimica NMC da 42 kWh. Con lei sono possibili 300 km da poter percorrere tra una carica e l’altra. La versione Long Range presenta un’autonomia superiore, anche se non di troppo.Grazie ad una batteria da 49 kWh, può percorrere 350 km tra una carica e l’altra. La potenza di questa variante della Hyundai Inster è di 115 cavalli con 150 km/h di velocità massima.
Il prezzo dovrebbe attestarsi su circa 25.000 euro anche se, va precisato, che la casa coreana non ha ancora ufficializzato la cifra di vendita. Il debutto sul mercato europeo arriverà tra fine 2024 e l’inizio del prossimo anno.