Di moto Husqvarna dalle prestazioni notevoli ce ne sono molte. Ve ne segnaliamo uno che non passa inosservata nemmeno per il prezzo
Tra i marchi motociclistici più noti per quanto concerne i modelli da cross ed enduro, la Husqvarna occupa un ruolo di primissimo piano.
Parliamo di un brand svedese che vanta una storia molto lunga. Ha iniziato la produzione di moto nel lontano 1903. In seguito, 17 anni più tardi, ha costruito anche il primo motore ovvero un bicilindrico a V 4 tempi che aveva una notevole cilindrata pari a 550 cc. Era molto simile a quelli che venivano realizzati da brand come Harley-Davidson ed Indian.
Dopo molto tempo, nel 1987, la divisione a due ruote della Husqvarna venne venduta alla MV Agusta per poi entrare in BMW nel 2007. Nel 2013 è avvenuto l’ultimo passaggio alla Pierer Mobility che ancora oggi ne è proprietaria insieme a marchi come KTM, la stessa MV Agusta e la GasGas. Questa introduzione ci è utile per presentarvi uno dei modelli di Husqvarna, in vendita ad un prezzo davvero vantaggioso.
Husqvarna, che occasione: il costo del modello
Il mercato dell’usato può proporvi eccezionali che risultano davvero molto vantaggiose e difficili da rifiutare. Uno dei portali maggiormente utilizzati per la compravendita di veicoli di seconda mano è Subito.it. Proprio qui troviamo una Husqvarna in vendita ad appena 3.900 euro.
La moto si trova attualmente a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, in Piemonte ed è venduta dal concessionario Mercandelli Moto SRL, dunque un condizione favorevole per quel che riguarda l’affidabilità del prodotto presentato.
Il modello in questione ha una cilindrata di 250 cc, ed è una cross/enduro, adatta, dunque, a percorrere percorsi sterrati e complessi. La moto è stata immatricolata nel dicembre del 2013 ed ha percorso appena 20.000 km, risultando, dunque, non propriamente nuova ma intrigante per quanto riguarda il chilometraggio.
Secondo quanto riportato nell’annuncio, questa Husqvarna è perfettamente funzionante e non ci sono interventi di manutenzione da dover fare. Ne viene consigliato l’uso solamente per scopi amatoriale e divertimento personale e non per competizioni. La FE 250 è dunque un modello adatto a chi è amante del cross e delle uscite sullo sterrato e su percorsi impervi.
Il prezzo così contenuto non può che aumentare il desiderio di acquistarla. Per farlo, vi basta andare su Subito.it e cercare il modello digitando il nome che trovate in foto sul motore di ricerca interno del portale. Sull’annuncio, trovate anche i riferimenti per contattare il concessionario.