Google Maps, è finita: gli italiani hanno già scelto il nuovo servizio, è una vecchia conoscenza degli automobilisti

Non solo Google Maps. E’ già disponibile un nuovo servizio per la navigazione che ci riporta un pò indietro negli anni

Una novità che affonda le radici nel ritorno al passato e che può affiancare la piattaforma di Google che tutti usiamo da anni per la localizzazione di luoghi e gli itinerari di viaggio.

Google Maps nuovo servizio
E’ già disponibile l’alternativa a Google Maps – Fuoristrada.it

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato Google Maps, molto semplice da consultare sia sul telefono che su altri dispositivi e sempre aggiornata per quanto riguarda traffico e soluzioni alternative per gli itineari. Con lo sviluppo tecnologico, viaggiare è diventato assai più semplice, tanto da consentire anche a chi non era particolarmente avvezzo nel ricordare i percorsi di potersi avventurare senza grossi rischi. Addio a cartine e richieste di indicazione ai passanti, dunque, pensa a tutto lo smartphone.

Una svolta che ha cambiato le nostre abitudini e che è diventato fondamentale nella nostra quotidianità. A dire il vero non c’è stato solo Google Maps ad arrivare in nostro aiuto, visto che altre piattaforme, come Waze, hanno raggiunto una grande popolarità negli ultimi anni, fornendo informazioni sempre più accurate anche per quanto concerne il traffico urbano ed extra urbano.

TomTom AmiGO, si torna agli anni ’90 per la navigazione: la nuova applicazione

Oggi vogliamo parlarvi però di un ritorno al passato, di una modalità che utilizzavamo tutti per regolarci con gli spostamenti e che conserva, intatto, il suo fascino vintage. Facciamo riferimento al TomTom, il celebre navigatore, presenza fissa su molte auto in passato.

Il vecchio navigatore di un tempo non esiste più ma oggi abbiamo a che fare con l’applicazione TomTom AmiGO, nata ufficialmente nel 2021 e perfezionatasi nel corso dell’ultimo periodo. Un’applicazione che utilizza una grafica chiara, semplice e di immediato utilizzo.

TomTom AmiGO nuova applicazione
Arriva la nuova versione del TomTom (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Oltre al traffico non mancano inoltre gli avvisi sugli autovelox, evitando così di prendere multe e soprattutto permettendo di rispettare i limiti di sicurezza. Anche i consumi sono facilmente controllabili con AmiGO, con la personalizzazione del percorso anche in base alla propria auto e al carburante che si utilizza.

Insomma il marchio TomTom torna a farci compagnia e lo fa sempre in modo significativo. Trovate l’applicazione AmiGO negli store digitali per i dispositivi Android e IOS. L’app è gratuita. Su Google Play, si legge che l’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 24 luglio. Dunque, gli itinerari sono tutti aggiornati nel caso vogliate utilizzarla subito per le vacanze estive.

Gestione cookie