Formula 1, ufficiale l’accordo con il pilota: correrà per due anni con il team

In Formula 1 arriva la notizia ufficiale: il pilota ha preso la decisione per il suo futuro e trovato l’accordo con il team, i dettagli.

Aria di grandi cambiamenti in Formula 1 in vista della prossima stagione. La sensazione di un’epoca rivoluzionaria si è avvertita già con la firma di Lewis Hamilton con la Ferrari, un trasferimento che lasciato Carlos Sainz senza squadra.

Formula 1 accordo ufficiale
Ufficiale l’accordo in Formula 1 (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Mercedes che, senza Hamilton, deve ancora scegliere il sostituto del pilota britannico. Scelte fatte, invece, alla Red Bull che ha rinnovo per due anni con Sergio Perez, il quale continuerà ad affiancare Verstappen.

Per la McLaren non ci saranno cambiamenti con la conferma di Lando Norris e Oscar Piastri. Notizia fresca è il rinnovo di Pierre Gasly con Alpine, mentre lascerà la Scuderia Esteban Ocon. Sarà il prossimo pilota della Haas? Lo vedremo, intanto la scuderia americana ha già opzionato Oliver Bearman dalla Ferrari.

Alla Racing Bulls confermato Yuki Tsunoda ma non è chiaro chi lo affiancherà con Ricciardo in uscita Stesso dubbio che assale la Sauber, che per adesso è certa soltanto dell’arrivo di Nico Hulkenberg e la Williams, alla ricerca di chi completerà la squadra già composta da Alex Albon. Entrambe puntano a Carlos Sainz. 

F1, ora è ufficiale: il pilota ha firmato per due anni

Chi ha sistemato la line up piloti è la Aston Martin. Lo scorso aprile, infatti, Fernando Alonso ha firmato un nuovo contratto fino al 2026. A ridosso del GP di Austria è arrivata anche la conferma del compagno di team, ovvero Lance Stroll.

Il pilota canadese, figlio del proprietario di Aston Martin Lawrence Stroll,  ha siglato un accordo pluriennale a cominciare dal 2025. Una scelta che trova il pilota soddisfatto, come è possibile evincere dall’annuncio diffuso attraverso il sito ufficiale dell’Aston Martin.

Formula 1 ufficiale firma Stroll
Ufficiale, Lance Stroll rinnova con Aston Martin (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Lance Stroll fa parte della Scuderia da cinque anni. Queste le sue parole  dopo il rinnovo:  “Abbiamo fatto tanta strada e siamo cresciuti molto come team e c’è ancora tanto da aspettarsi. Stiamo facendo un viaggio incredibile e sono fortunato ad avere intorno a me tante persone fantastiche”.

Un’altra questione in F1, dunque, è stata chiusa. Si attendono ora news sugli altri piloti in bilico, prima fra tutti Carlos Sainz che deve ancora decidere tra le offerte di Sauber, Williams e Alpine, quest’ultima piombata sul pilota iberico dopo l’avvenuto ingresso nel team di Flavio Briatore.

Impostazioni privacy