Formula+1%2C+addio+a+un+grande+protagonista%3A+con+150+milioni+si+prendono+tutto
fuoristradait
/2024/07/formula-1-addio-a-un-grande-protagonista-con-150-milioni-si-prendono-tutto/amp/
News

Formula 1, addio a un grande protagonista: con 150 milioni si prendono tutto

Uno storico protagonista del Circus vicino all’addio mentre la Formula 1 potrebbe incassare una valanga di milioni. I dettagli della vicenda

Il mondo della Formula 1, si sa, è in continuo fermento con novità, di fatto, all’ordine del giorno non solo per team e piloti. Una dimostrazione di ciò è arrivata nelle ultime ore, con uno storico avvicendamento ormai vicino che non riguarda direttamente le vicende di pista.

Possibile addio illustre in Formula 1 (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Cosa è successo? Di fatto, stando a quanto riportato da FormulaPassion, uno storico partner si appresta a dire addio alla Formula 1 dopo quasi sessant’anni di collaborazione. Ci riferiamo a Rolex, marchio svizzero di orologi di lusso presente nella massima categoria motoristica sin dal lontano 1968 (anno in cui ebbe come suo ambasciatore Jackie Stewart) e diventatone sponsor globale nel 2012.

Un addio doloroso ‘sentimentalmente’ parlando, ma che non avrà gravi conseguenze per quanto riguarda le sorti del Circus dal punto di vista economico. Rolex aveva finora versato nelle casse delle Formula 1 circa 50 milioni di dollari all’anno. Stando alle indiscrezioni, tuttavia, la F1 colmerà la mancanza storica dello sponsor elvetico con una sostituzione piuttosto munifica.

Addio Rolex, già pronto il sostituto: pioggia di milioni in Formula 1

Stando alle indiscrezioni, Rolex sarà sostituito da un altro marchio prestigioso che immetterà nel Circus una valanga di milioni. Il marchio in questione è LVMH, gruppo francese di proprietà dell’imprenditore Bernard Arnault.

Arnault, tra gli uomini più ricchi al mondo, potrebbe entrare in Formula 1 con la prestigiosa catena di prodotti di lusso ( con 75 illustri Maison profondamente radicate in sei diversi settori)  grazie a una partnership che potrebbe fruttare alla F1 stessa ben 150 milioni di dollari l’anno ovvero il triplo di quanto sborsava Rolex.

Pioggia di milioni in arrivo in Formula 1, l’indiscrezione (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Insomma, per uno sponsor che va c’è ne è uno altrettanto prestigioso e ricco che subentra. Certamente quello trapelato nelle ultime ore rappresenta un cambiamento storico in Formula 1. Staremo a vedere quali saranno i benefici che sarà in grado di garantire questa nuova e ricca collaborazione.

Intanto, lo ricordiamo, la Formula 1 tornerà in scena il prossimo weekend (19-21 luglio) all’Hungaroring di Budapest, sede del Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento stagionale. L’argomento di cui vi abbiamo parlato oggi sarà certamente tra i più trattati all’interno del paddock, insieme alle ultime decisioni da prendere sulle line up dei piloti in gara il prossimo anno. A riguardo si attende la decisione finale di Carlos Sainz mentre la Mercedes deve ancora scegliere il sostituto di Hamilton.

Giuseppe  Canetti

Recent Posts

Citroen Maserati, cosa bolle in pentola? Tutti i dettagli sul nuovo modello da sballo (FOTO)

In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…

2 ore ago

Jaguar, questo è il restomod più bello del mondo: la vera sorpresa però la trovate sotto il cofano, può giocarsela con una Ferrari

Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…

4 ore ago

Audi si rilancia con una nuova berlina? Pizzicata in strada una rivoluzionaria Sportsback, avrà un motore da urlo

La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…

5 ore ago

Mix esplosivo tra Ferrari e Alfa Romeo, ma è la nuova Maserati: pizzicata in strada fa strage di cuori (VIDEO)

Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…

7 ore ago

Auto a GPL, svolta in Italia: la novità può fare fuori l’elettrico, si torno sperare

Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…

9 ore ago

Aprono un fienile e trovano un tesoro fatto di auto: alcune hanno un valore inestimabile e nessuno se le ricordava

Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…

19 ore ago