Formula 1, accordo ufficiale con il pilota: dove correrà nel 2025

Il mondiale di Formula 1 va verso il completamento della propria formazione in vista del 2025. Ecco chi ha firmato in queste ore.

La Formula 1 è ormai ad un passo dalla pausa estiva, che scatterà dopo il Gran Premio del Belgio, in programma a Spa-Francorchamps per questo fine settimana. Max Verstappen e la Red Bull vogliono reagire ad un periodo di crisi, in modo da rintuzzare l’affondo della McLaren, che dopo la doppietta di Budapest si è portata a soli 51 punti di distacco dal team di Milton Keynes, riaprendo il mondiale costruttori.

Formula 1, accordo ufficiale con il pilota: dove correrà nel 2025
Formula 1 piloti in azione (ANSA) – Fuoristrada.it

La Red Bull, da Miami in poi, ha corso soltanto con Super Max, visto che Sergio Perez è del tutto sparito dai radar. Secondo le ultime voci, Daniel Ricciardo sarebbe pronto a sostituirlo sin da Zandvoort, con Liam Lawson pronto ad essere promosso in Racing Bulls, mentre Checo rischia di dover dire addio alla Formula 1 a stagione in corso. Il mercato piloti sta dunque tenendo banco in questa torrida estate, e con il passare delle gare, si vanno anche a formare le coppie che vedremo nel 2025. In queste ultime ore, è arrivato anche un altro importante annuncio.

Formula 1, Esteban Ocon correrà con la Haas

La notizia era nell’aria da giorni, ma ora è finalmente arrivata l’ufficialità. Esteban Ocon correrà ancora in Formula 1 nel 2025 e lo farà con la Haas, andando a far coppia con il giovane Oliver Bearman, che era già stato annunciato qualche giorno fa. Da diversi mesi ormai, il pilota francese aveva deciso di lasciare l’Alpine, e l’unico modo per restare nel Circus era la firma con il team statunitense, che è infatti avvenuta.

Esteban Ocon Haas nuova accoppiata
Esteban Ocon Haas ora è ufficiale (ANSA) – Fuoristrada.it

Per Ocon si tratterà del primo cambio di casacca dopo tanti anni nel team di Enstone, con il quale gareggiava ormai da inizio 2020, e nel 2021 ha anche colto una clamorosa vittoria nel GP di Ungheria. Per il resto, Ocon ha messo in mostra delle doti molto interessanti, ma la scarsa competitività dell’Alpine non ha giovane, portandolo così a volersi lanciare in una nuova sfida in una Formula 1 sempre più ravvicinata.

Ecco le parole del francese dopo l’annuncio: “Sono molto orgoglioso nell’annunciare che mi unirò al team Haas nel 2025 con un accordo pluriennale. Sono entusiasta di poter aprire un nuovo capitolo della mia carriera e di unirmi ad una squadra che è molto ambiziosa, il cui spirito, l’etica del lavoro e l’innegabile traiettoria in crescita mi hanno impressionato nel corso di questi mesi“.

Gestione cookie