Ford torna con un SUV iconico: è una copia del BMW iX2, sono identici

Le leggende non muoiono mai e in Ford hanno deciso di rispolverare un mito del passato. La somiglianza al SUV BMW è risultata lampante.

Nello scacchiere internazionale dell’industria dell’Automotive 2.0 la Ford ha deciso di scendere in campo con il lancio di un modello a ruote alte che dovrebbe far faville in Europa. Il marchio americano ha inaugurato un nuovo corso con la Mach-E della Mustang, continuando a riportare in auge icone del passato in una chiave elettrica moderna.

Nuovo SUV della FORD, è una copia BMW
SUV BMW – Fuoristrada.it

L’espansione Ford passerà anche da un futuro in partnership con i campioni in carica della Red Bull in F1. La casa americana coopererà per le Power Unit più elettrificate della storia della massima categoria del Motorsport. L’obiettivo è quello di diventare un simbolo di innovazione, senza dimenticare un passato glorioso come già avvenuto con la Mustang full electric. La Capri, lanciata nel 1969, trovò ampio respiro alle nostre latitudini, rappresentando un giusto compromesso tra una comoda coupé e una brutale muscle car.

La vettura ebbe così tanto successo che venne declinata in più versioni e in 3 serie sino al 1986. Dopo quasi 40 anni la Ford ha deciso di rilanciare una versione tutta nuova della Capri. Piccolo particolare? Ricorda tantissimo alcuni modelli che in Europa spopolano, come la BMW iX2. Nel panorama attuale dell’Automotive tutte le auto si somigliano. In Ford hanno provato a non perdere il fil rouge con il DNA storico, riprendendo l’ampio cofano anteriore della prima gen del 1969, la griglia piatta e il parabrezza a forma di C.

Le caratteristiche della nuova Ford Capri

SUV monta un propulsore da 286 CV a trazione posteriore extended range o, in alternativa, uno da 340 CV a trazione integrale extended range. Nel primo caso, sotto il cofano, dispone di una batteria da 77 kWh che garantisce un’autonomia di 627 km e una ricarica dal 10% all’80% in circa 28 minuti. La versione da 340 CV, invece, offre una batteria da 79 kWh che ha 592 km d’autonomia con ricarica dal 10% all’80% in circa 26 minuti. La Capri presenta 286 CV con una coppia posteriore da 545 Nm per una potenza di 210 kW. La versione da 340 CV permette una coppia posteriore da 545 Nm e una coppia anteriore da 134 Nm.

Le caratteristiche della nuova Ford Capri
Design Ford Capri (Media Press) Fuoristrada.it

Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza: 4,6 metri, larghezza: 1,8 metri, altezza: 1,6 metri, passo: 2,7 metri. La nuova Ford Capri presenta uno stile avveniristico con dei cerchi in lega da 19’’. Il bagagliaio è ampio con una capienza di 572 litri, che possono dilatarsi sino a 1.510 litri, abbattendo i sedili posteriori. In dotazione non manca il SYNC Move con schermo touch screen da 14.6” e My Private Locker.

Verrà proposta entro la fine dell’anno nei colori agate Black, Frozen White, Magnetic Grey, Vivid Yellow, Blue My Mind e Lucid Red. Sarà prodotta in Germania, in Colonia, dove verrà commercializzata a poco meno di 52mila euro.

Gestione cookie