Ford, finalmente il nuovo crossover: richiama l’Italia e ha una qualità top, prezzo da urlo

Ford presenta un nuovo crossover, erede di un modello mitico per il marchio americano ora rinato con un design decisamente diverso

Ormai il segmento dei SUV o crossover è quello che più attira i clienti di tutta Europa e non solo. Per questo, tutti i marchi continuano ad aumentare l’offerta sul mercato, proponendo vari modelli di diverse misure, proprio per accontentare le esigenze di chi li cerca. Anche le piccole citycar sono state colpite da questa “voglia”, vedi ad esempio la Citroen C3 e la nuova Panda, diventate nei nuovi modelli dei Suv compatti dotati anche di motore elettrico.

Ford nuovo crossover prezzo
Un dettaglio del nuovo crossover (Ford) – Fuoristrada.it

Tra le case che hanno deciso di proporre sempre più crossover nel proprio listino c’è Ford che sta abbandonando alcuni modelli storici (non ultimo la Fiesta) per dare vita a un rinnovamento importante della propria offerta. Nuovo listino Ford che ora prevede anche SUV dalle dimensioni decisamente importanti che strizzano l’occhio alle famiglie ma non solo. L’ultimo è davvero uno spettacolo, anche per via di quel nome iconico che lo accompagna.

Ford, infatti, ha ufficialmente rispolverato uno dei suoi grandi cavalli di battaglia del passato ovvero la Capri. Un’auto iconica, nata nel 1969 e che, con tre generazioni, è rimasta sul mercato fino al 1986, divenendo uno dei più grandi successi marchio statunitense che ora ha deciso di riproporlo, trasformandolo in un SUV elettrico.

Ford Capri, come si presenta il nuovo Suv

A guardarla bene, la nuova Ford Capri ha delle forme che ricordano la Polestar 2, SUV elettrico che in Europa sta avendo un seguito abbastanza importante. Evidente comunque i  forti richiami alla storia Ford. Le forme sono massicce e che sia un “pezzo forte” lo dicono già i cerchi in lega da 19, 20 e persino 21 pollici. A richiamare il modello del passato il gruppo ottico anteriore che sfoggia la nuova tecnologia Glare-Free Highbeam per gli abbaglianti.

Ford Capri nuovo SUV
Ecco la nuova Ford Capri, diventata un SUV elettrico (Ford) – Fuoristrada.it

Dentro si caratterizza invece per un design minimalista ma comunque elegante, dove svetta il quadro strumenti digitale, lo schermo dell’infotainment da oltre 14″ ma anche un impianto audio di tutto rispetto B&O con 10 speaker, un subwoofer e una soundbar frontale.

Il cuore della vettura è un corpo batteria che promette un’autonomia di 627 km (e una ricarica 20-80% in quasi 26 minuti), con una potenza totale di 340 CV nella versione Dual Motor AWD e uno scatto 0-100 km/h di 5,3 secondi. Ancora non è stato comunicato il prezzo. Si ipotizza possa essere di circa 40mila euro. A breve la Ford svelerà tutto, aprendo anche ai primi ordini  online.

Gestione cookie