FIAT Punto, è la tua occasione di riavere l’amatissimo modello: prezzo stracciato

Ricordate la Fiat Punto? Uno dei modelli di più grande successo del marchio italiano è ancora in vendita. Ecco a quanto puoi acquistarlo

Mentre tutti parlano della nuova FIAT Grande Panda che è stata appena svelata, oggi vi parleremo di un’occasione d’oro che riguarda una delle auto più amate nella storia dell’automobilismo italiano.

FIAT Punto prezzo stracciato
FIAT Punto, uno dei più grandi successi del marchio (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Si tratta della mitica Fiat Punto. Sul mercato dal 1993, la mitica utilitaria è stata realizzata in diverse versioni sino all’uscita dal mercato, avvenuta nel 2018. Nonostante questo, la Punto è ancora una delle vetture più richieste sul fronte dell’usato, a conferma del suo enorme e imperituro successo.

Per tantissimi anni è stata l’auto più venduta in Italia, oltre ad essere il modello che, dal 2005 in poi con la versione Grande Punto, ha salvato la FIAT dal collasso, assieme alla nuova 500. Due vetture quest’ultime fortemente volute da Sergio Marchionne. Dunque, la Punto è stata una delle più grandi fortune della casa di Torino ed ancora oggi è molto richiesta, pur essendo fuori dalla produzione da 6 anni. Con l’offerta che vi sveleremo di seguito, potete acquistarla spendendo poco.

FIAT, ecco quanto costa oggi la mitica Punto

Il mercato dell’usato è sempre la scelta migliore quando si vuole acquistare una vettura di buona qualità spendendo poco, come nel caso di cui vi stiamo per parlare. Sul sito web “Autohero.com“, uno dei più noti per la compravendita dei veicoli online, troviamo una FIAT Punto nella versione 1.2 in allestimento Street ad appena 8.899 euro. Per chi vuole acquistarla, sono possibili anche dei piani di finanziamento da 154 euro al mese, oltre ad un anno di garanzia inclusa. Le condizioni sono ottime e non si tratta neanche di un modello così vecchio.

FIAT Punto quanto costa
FIAT Punto, il modello in offerta su Autohero – Fuoristrada.it

Dando uno sguardo ai dati riportati, si scopre che è una Punto immatricolata il 28 di aprile del 2017 che ha percorso 60.509 km. L’auto è alimentata a benzina, con cambio manuale e potenza massima di 70 cavalli o 51 kW se preferite. La trazione è anteriore, con cilindrata di 1.242 cc ed una classe di emissioni Euro 6b. Secondo quanto reso noto, la Punto in questione non ha subito incidenti e l’ultima manutenzione è avvenuta il 27 di giugno scorso.

Inoltre, la revisione è valida sino al primo di giugno del 2025, per cui c’è tutto il tempo prima di doverla sottoporre a nuovi controlli. Questa FIAT Punto è l’occasione perfetta per chi vuole un’utilitaria a prezzi contenuti. Se siete realmente interessati, vi consigliamo di pensarci sin da subito, visto che questa tipologia di vetture va ancora a ruba

Gestione cookie