FIAT Panda, quale scegliere: questa è quella che consuma meno di tutte

La FIAT Panda è la regina delle vendite in Italia, ed oggi vi diremo quale modello occorre acquistare. Lei non ha rivali.

Quello della FIAT Panda è l’esempio di un progetto riuscito alla perfezione, un modello di citycar che è stato un successo e continua ad esserlo anche al giorno d’oggi. La casa di Torino ha chiuso il 2023 con 102.000 Panda vendute, dato che le ha permesso, per il 12esimo anno consecutivo, di chiudere come auto più venduta in Italia, staccando in maniera netta la concorrenza. In base ai dati relativi al primo semestre del 2024, è facile immaginare che il numero di Panda vendute sarà ben più alto quest’anno.

FIAT la Panda che consuma meno
FIAT scegli al meglio – Fuoristrada.it

Inoltre, in questa prima parte del 2024 sono state svelate due grandi novità, vale a dire una versione aggiornata della Panda citycar, nota anche come Pandina, dotata degli ADAS e di tutti i sistemi digitali utili al giorno d’oggi, ed anche la Grande Panda, che è invece un SUV di Segmento B, disponibile sia in versione full electric che ibrida a benzina. Nelle prossime righe, vi sveleremo qual è la versione di FIAT Panda più gentile sui consumi, in modo da consigliarvi al meglio nel suo acquisto.

FIAT, questa Panda è la regina dei consumi ridotti

Non è un mistero che la FIAT Panda sia un’assoluta certezza sul fronte dei consumi, come vi abbiamo dimostrato in un articolo nel corso di questi ultimi giorni. Se siete alla ricerca di una citycar come la Panda, che sia essa nuova o usata, è bene essere messi al corrente di quale sia la versione più efficiente, in modo da poter limitare i consumi e le spese ad essi collegate.

FIAT Panda ecco la più efficiente
FIAT Panda in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Sul sito web “Motor1.com“, la Panda Mild Hybrid dotata del motore 1.0 da 70 cavalli è stata battezzata come la più efficiente in assoluto, non solo nei confronti delle altre Panda disponibili sul mercato, ovvero quelle prive del sistema ibrido (oggi non più in produzione, ma presenti nell’usato), ma anche rispetto alle altre citycar con le quali si è confrontata.

Infatti, ha percorso un viaggio da Roma a Forlì di ben 360 km, totalizzando un consumo medio di soli 3,90l/km, per una spesa di 19,92 euro. Nessun’altra auto a benzina dotata del sistema Mild Hybrid aveva mai ottenuto un risultato così strabiliante come la FIAT Panda da 70 cavalli con motore FireFly ibrido, ed è questa la versione più efficiente in assoluto. Dunque, se avevate dei dubbi, ci auguriamo di averli cancellati con questi dati strepitosi.

Gestione cookie