FIAT Panda, qual è la migliore: l’allestimento e il motore perfetto sono questi

In attesa della quarta gen, si sprecano le offerte sulla FIAT Panda. Scopriamo quali sono i modelli più ambiti dagli automobilisti.

La FIAT sta continuando a fare faville con terza serie della Panda. La prossima arriverà tra pochissimi giorni e rappresenterà una rivoluzione totale, anche sul piano estetico. Il costruttore piemontese ha deciso di scommettere su modelli innovativi, in salsa elettrica, ma è con la precedente gen che hanno fatto segnare numeri di vendite da capogiro.

FIAT Panda, qual è la migliore
La migliore FIAT Panda (Adobe) Fuoristrada.it

La versione ibrida della FIAT Panda rappresenta il giusto compromesso per avere dei consumi molto bassi. Negli allestimenti City Life, Sport, City Cross, Cross, l’utilitaria può rispondere a qualsiasi esigenza. Oggi ci concentriamo sulla 1.0 Hybrid con 70 CV che raggiunge i 164 km/h di velocità massima, con un consumo di 25,6 chilometri per kg, emissioni CO2 di 89 grammi, ad un prezzo che, al lancio, era di 13.900 euro. Si tratta di un’auto ideale per gli spostamenti urbani e che non teme qualche gita fuori porta.

L’obiettivo della versione ibrida è quello di ridurre le emissioni per rispettare la stringente normativa europea sulle CO2. Una nuova motorizzazione ibrida (mild-hybrid), primo esempio di elettrificazione sul modello di segmento A, ha colto i risultati sperati. La 1.0 Hybrid con allestimento City Life con 70 CV, 164 chilometri orari di velocità massima, consumo di 25,6 chilometri per kg, emissioni CO2 di 89 grammi, era proposta ad un prezzo di 14.700 euro.

FIAT Panda ibrida, ecco i vari allestimenti

La 1.0 Hybrid Sport con 70 CV, con una top speed di 164 km/h, presenta un consumo di 25,6 chilometri per kg, emissioni CO2 di 89 grammi, ad un prezzo di 15.500 euro. La 1.0 Hybrid con allestimento City Cross con 70 CV, 155 chilometri orari di velocità massima, consumo di 25,6 chilometri per kg, emissioni CO2 grammi, era immessa sul mercato ad un prezzo di 16.300 euro.

FIAT Panda ibrida, ecco i vari allestimenti
FIAT Panda Ibrida (Adobe) Fuoristrada.it

Al prezzo di 17.100 euro era commercializzata la 1.0 Hybrid con allestimento Cross con 70 CV, 155 chilometri orari di velocità massima, consumo di 25,6 chilometri per kg, emissioni CO2 di 89 grammi. Non solo basi consumi ma anche performance vivaci e una dotazione completa. Tutte le versioni del 2022 erano equipaggiate di autoradio, climatizzatore, airbag per la testa, antifurto, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna, radio Dab. Tutta la gamma delle versioni ibride della Fiat Panda, compresi gli allestimenti City Life, Sport, City Cross e Cross, sono ricercatissime oggi.

Gestione cookie