FIAT Panda, prezzo stracciato ma non solo: c’è un altro motivo per cui è la migliore, batte persino Tesla e Land Rover

FIAT Panda batte anche Land Rover e Tesla: il motivo non è solo il prezzo stracciato ma anche un altro che stupirà chiunque.

La Fiat Panda, da sempre l’auto più amata e scelta dagli italiani, non solo conviene per il suo prezzo alla portata ma anche per un altro motivo che la rende perfetta. Basti pensare che è riuscita a superare persino Tesla e Land Rover. In un aspetto, è davvero la migliore.

Fiat Panda batte Tesla Land Rover
I motivi per cui Fiat Panda è la migliore: non c’è solo il prezzo iniziale a fare la differenza (Fiat) – Fuoristrada.it

La Fiat Panda è nata nel 1980 e la sua prima serie è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro. Da subito, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, visto che non è difficile vedere i suoi modelli in strada anche in altri paesi europei. Il suo essere compatta e il suo prezzo contenuto hanno convinto tutti fin da subito così come i successivi restyling. La seconda serie è arrivata nel 2003 per mano di Giuliano Biasio. Mentre la terza è nata nel 2012 grazie al centro stile Fiat diretto a quei tempi da Roberto Giolito.

Il suo prezzo di partenza attuale, nell’ultima versione hybrid, è di 14.500 euro. A giorni sarà presentato anche il nuovo modello elettrico, un B-SUV dalle dimensioni compatte che costerà oltre 20mila, stando ai rumors. Presto arriveranno notizie ufficiali a riguardo. Intanto, come anticipato, la Panda si è dimostrata in grado di superare anche grandissime rivali. Oltrché sul prezzo, infatti, anche in un altro aspetto è imbattibile.

Fiat Panda perde meno valore di Tesla e Land Rover: i dettagli

Il valore di un’auto nuova, quando si sale a bordo dopo averla acquistata, cala immediatamente del suo 10%. Questa poi, dopo il suo primo anno di utilizzo, perde in media un ulteriore 15%. Dopo dieci anni la perdita si assesta tra il 70% e l’80%.

 Fiat Panda dato migliore Tesla Land Rover
Fiat Panda meglio di Tesla e Land Rover: ecco per quale motivo (Fiat) – Fuoristrada.it

Dati questi che chi compra una vettura nuova di zecca deve conoscere per essere informato in caso poi, successivamente, decidesse di venderla. ‘Carvago’ ha voluto approfondire proprio il tema della svalutazione auto e, da qui, è arrivato il dato che riguarda la Fiat Panda paragonato alle auto di categoria superiore.

Dallo studio condotto, infatti, è emerso che le auto di lusso si svalutano molto più velocemente rispetto a quelle più economiche. Il modello di lusso che più in assoluto perde valore è quello della Land Rover che si attesta su una percentuale del 58,97%. Tra le elettriche, invece, quella che perde molto valore nel tempo è la Tesla con la Model 3 che perde il 27,86%.

E la Panda? Tra le economiche ha una longevità incredibile. Stando all’indagine, la Panda ha perso solamente il 3% del suo valore ogni anno. Un dato questo che di sicuro farà riflettere e che conforterà tantissimi proprietari, sempre più convinti di aver fatto un ottimo affare.

Gestione cookie