La Fiat Panda ha ottenuto un nuovo risultato storico, che non può che far sognare i proprietari. Ecco cosa ha fatto segnare.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat Panda sia l’auto più venduta in Italia, ma in questi ultimi giorni, sono emersi altri importanti motivi per decidere di puntare su di lei in chiave futura. Tra pochi giorni verrà svelata la sua versione B-SUV, che sarà chiamata Grande Panda, di cui abbiamo già avuto modo di vedere in anteprima i primi scatti, con grande sorpresa di appassionati ed addetti ai lavori.
La Fiat Panda, in ogni caso, continuerà la propria avventura anche come citycar con il nome di Pandina, vettura che sarà prodotta a Pomigliano d’Arco, in Campania, per parecchi anni ancora, e che è stata svelata nel mese di febbraio. A questo punto, andiamo a scoprire quale grande risultato è stato ottenuto dalla Panda, un dato che rende bene l’idea di quanto un suo acquisto sia un grande affare. Non ve ne pentirete neanche in chiave futura.
Fiat, grande riconoscimento per la Panda
I prezzi delle auto, al giorno d’oggi, sono nettamente aumentati sul fronte del prodotto nuovo, ed è per questo che i clienti vogliono acquistare dei modelli che, perlomeno, non si svalutino troppo nel corso degli anni, così da rivenderli a buoni prezzi quando sarà il momento giusto. Secondo un’indagine svolta da Carvago, la Fiat Panda è l’auto che si svaluta meno in Italia, in base ad alcune analisi molto interessanti, che partono da alcuni dati riconosciuti da tutti.
In generale, il valore di un’auto diminuisce del 15% ogni anno, ed è probabile che se oggi acquistiamo un modello a 10.000 euro, tra 12 mesi esatti ne valga 8.500. In seeguito, continuerà a perdere circa il 10% ogni anno, e secondo lo studio, sono le citycar le auto che perdono meno valore in assoluto, con la Panda che è al primo posto tra tutte, perdendo solo il 3% ogni anno. Il risultato è davvero eccezionale per un modello che continua ad evolversi e svilupparsi.
La Fiat Panda è dunque un punto di riferimento per chi cerca un’auto che non si svaluti, e si capisce che, oltre al prezzo basso ed alla sua maneggevolezza, anche il fatto che resista in questo modo nel tempo contribuisce al suo successo. Siamo certi che, anche in futuro, la Panda resti al top in questa classifica, ribadendo la sua forza.