FIAT Panda da 6mila euro: sarà un affare e una vera rivoluzione

La FIAT Panda è un modello notoriamente molto economico, ma ora ce n’è una versione speciale che costa ancora meno.

Il 2024 è un anno ricco di novità per tutto ciò che riguarda la FIAT Panda, vettura che fece il proprio esordio nel 1980, e che da 12 anni a questa parte, è l’auto più venduta in Italia. A febbraio è stata svelata la nuova versione citycar, che ora è già ordinabile e disponibile in due allestimenti: quello basic Panda e quello top di gamma, ribattezzato Pandina, ed entrambi sono dotati di tutti gli aggiornamenti tecnologici richiesti dall’Unione Europea.

FIAT Panda 6 mila euro
FIAT Panda che occasione – Fuoristrada.it

La FIAT stessa, grazie al debutto degli ADAS ed all’arrivo del cruscotto digitale, l’ha definita la Panda più tecnologica di sempre. Tra poche ore, giovedì 11 di luglio per l’esattezza, verrà invece svelata la Panda elettrica, un SUV di Segmento B che ha la piattaforma in comune con la Citroen E-C3, e che non avrà niente a che fare con il modello citycar. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Panda ancor più curiosa, che come vedrete, non ha nessun tipo di legami con la casa di Torino, anche se ciò sembra incredibile.

Panda, quella cinese è praticamente regalata

La Cina è uno dei paesi più emergenti sul fronte del settore automotive, con tanti nuovi modelli in arrivo, pronti a conquistare anche l’Europa. Oggi vi parleremo di una Panda che non ha nulla a che vedere con la FIAT, ma che ha comunque attirato la nostra attenzione. Stiamo parlando della Geely Panda EV, che si chiama in questo modo per via del suo frontale, che sembra ricordare quello del simpatico animale che vive, appunto, nel paese del Dragone.

Geely Panda EV tutti i dettagli
Geely Panda EV in mostra (YouTube) – Fuoristrada.it

Si tratta di una citycar elettrica, che punta a rivoluzionare il settore. Lunga solamente 3,08 metri, larga 1,52 ed alta 1,60 metri, con un passo di 2,01 metri, è una super compatta che vuole rendersi agile ed utile nel traffico delle megalopoli cinesi, e che ha già ricevuto un quantitativo incredibile di ordini. La potenza massima è di appena 40 cavalli, garantiti dal motore elettrico posto sull’asse anteriore.

Per quanto riguarda la distanza che può percorrere tra una carica e l’altra, l’autonomia è di 150 km, più che sufficienti per girare in città. A stupire è il prezzo, che al cambio attuale è pari ad appena 5.990 euro, ma per il momento, non sembra essere previsto il suo arrivo in Europa ed in Italia. Le cose potrebbero comunque cambiare in base agli andamenti di mercato.

Gestione cookie