La FIAT non vuole mollare la presa sui motori diesel e mette a disposizione nuove offerte. Andiamo a scoprirle nei dettagli
Il motore diesel è destinato all’estinzione? Per alcuni costruttori sì, mentre altri sembrano essere ancora intenzionati a usufruire di questa tecnologia.
La FIAT è nel mezzo, dal momento che non ha modelli a gasolio da svelare in futuro ma ne ha ancora disponibili nella gamma. Attualmente, questa tipologia di motore vede le proprie vendite in costante calo, mentre sul mercato dell’usato è sempre al top delle richieste.
Il diesel ha senza dubbio subito una pesante battuta d’arresto a partire dal 2015, in seguito allo scandalo emissioni che ha visto coinvolta la Volkswagen. Da allora è partita una sorta di “demonizzazione” verso questo tipologia di motorizzazione che la Fiat continua a proporre per due modelli, tutti in offerta al momento.
FIAT, le auto Diesel in promozione
Sul sito web ufficiale della FIAT è presente una sezione dedicata a quelle che sono le auto in vendita in promozione, con importanti sconti offerti dalla stessa casa automobilistica. Ad esempio, la 500X Diesel sarà tua ad appena 16.950 euro oltre oneri finanziari, grazie all’Ecobonus e con prima rata a partire dal mese di ottobre.
Il modello è acquistabile con 33 rate da 229 euro al mese con anticipo zero, TAN fisso all’8,75% e TAEG all’11,17%, e maxi rata finale dal valore di 14.457 euro. Si sfruttano 3.000 euro di incentivi statali più 4.500 euro di sconto in caso di rottamazione di un’auto compresa tra Euro 0 ed Euro 2. A tutto ciò viene aggiunto un ulteriore sconto pari a 1.500 euro per chi opta per il finanziamento. Nel caso in cui non sia vostra intenzione il pagamento della rata finale, al termine dei tre anni di finanziamento, potrete restituire l’auto. In questo caso però attenzione a non superare il limite di 30.000 km, pena il pagamento di un centesimo per ogni km di eccesso.
Oltre alla 500X, la FIAT ha in promozione anche la Tipo alimentata a gasolio, disponibile a 12.950 euro oltre oneri finanziari, anche in questo caso con prima rata ad ottobre ed anticipo zero. Sono previste 33 rate mensili da 250 euro l’una, con maxi rata finale pari ad 8.477 euro. Anche in questo caso sono previsti sconti con incentivi e finanziamento. Entrambe le offerte sono in scadenza. Da verificare, sul sito Fiat se saranno prorogato anche per il mese di Agosto.