Fiat Grande Panda, c’è già l’acerrima nemica: prezzi bassi e grande qualità

Fiat Grande Panda ha già una grande rivale sul mercato. I prezzi di quest’auto sono competitivi e la qualità è elevata

Fiat Grande Panda è stata svelata lo scorso 10 luglio in occasione dei 125 anni dalla nascita della Fiat. Molto presto arriverà sul mercato con dimensioni ben più ampie rispetto alle precedenti del modello.

 Fiat Grande Panda rivale prezzi bassi
Fiat Grande Panda ha già la sua rivale sul mercato: ecco di quale auto si tratta – Fuoristrada.it

Il momento in cui  la nuova Fiat Grande Panda sarà in commercio non è lontano. Le anticipazioni riferiscono, infatti, di un inizio di commercializzazione fissato al prossimo autunno. Al contempo, però, sta per arrivare sul mercato anche un’altra auto che già appare in tutto e per tutto come sua rivale. Stiamo parlando di nuova versione della Renault 5, un modello anch’esso ben diverso da quello delle precedenti generazioni.

La nuova Renault 5 è un modello full electric, ha dimensioni un po’ più compatte rispetto alla Fiat Grande Panda ma è anche decisamente versatile e dallo stile che cattura l’occhio al primo colpo. Al momento può essere ordinata a 32.900 euro per l’allestimento Tech, prezzo che sale a 34.900 euro nella versione Iconic Cinq. Molto presto però il costo potrebbe scendere con l’arrivo di un nuovo modello che darà filo da torcere alle rivali

Renault 5, il modello rivale della Fiat Panda: ecco quanto potrebbe costare

Nel 2025 è infatti previsto l’arrivo sul mercato di una versione entry level  della nuova Renault 5 che potrebbe avere una quotazione di partenza di circa 24.900 euro, prezzo non lontano da quello della C3 elettrica già disponibile in commercio.

Renault 5 rivale Fiat Panda costo
La gamma della Renault 5 potrebbe arricchirsi di un nuovo modello nel 2025 (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Per quanto riguarda le specifiche, la nuova Renault 5 full electric presenta batterie da 40 kWh e da 52 kWh che garantiscono autonomie da 300 a 410 km  nel ciclo WLTP. Il motore è della gamma comfort elettric, quindi parliamo di un E-Tech da 150 CV come potenza massima. Questo permette di raggiungere una velocità massima di 150 km/h e di andare da 0 a 100 km/h in 8 secondi. La coppia massima è di 245 Nm.

La lunghezza è di 3922 mm, la larghezza è di 1808 mm e l’altezza è di 1498 mm. È a cinque porte ed è dotata di molti optional come ad esempio il filtro anti polline, il sistema Renault multisense, le luci a LED anche diurne. Insomma, un modello che dirà la sua nel segmento dell’elettrico dove spera di piazzarsi anche la nuova Fiat Grande Panda con un prezzo iniziale di listino (non confermato) compreso tra 20 e 25mila euro.

Gestione cookie