La Ferrari potrebbe mettere le mani su un altro famoso brand automobilistico. L’ipotesi è circolata nelle ultime ore
Il brand Ferrari rappresenta il top assoluto nel mondo delle auto di lusso, un costruttore che è in forma smagliante, al contrario della gran parte dei marchi automobilistici.
La Casa di Maranello si prepara a deliziare i fan con l’unveiling della F250, vale a dire la nuova hypercar che verrà svelata nel corso dei prossimi mesi e che andrà a prendere il posto della LaFerrari, con un powertrain basato sul motore V6 turbo della 499P, la regina delle ultime due 24 ore di Le Mans.
A Maranello si lavora a grandi passi anche sulla prima supercar full electric della storia, che verrà presentata entro il 2025, una novità che fa venire il nodo in gola ai fan integerrimi del Cavallino Rampante ma che era nell’aria da tempo. Nel frattempo, nelle ultime ore sta circolando un’interessante indiscrezione che riguarda la Ferrari e un altro marchio automobilistico molto noto.
Ferrari, l’acquisto ora è possibile: l’indiscrezione coinvolge un altro noto brand
Se la Ferrari è in un momento di forma smagliante, lo stesso non si può dire di un altro famoso brand nostrano. Stiamo parlando della Maserati, la quale è in un momento tra i più difficili della sua gloriosa storia. Il marchio modenese fa parte di Stellantis e la recente introduzione di modelli elettrificati non ha avuto gli esiti sperati.
Il CEO di Stellantis Carlos Tavares, ha ribadito, in un recente intervento, che alcuni marchi appartenenti al gruppo che non generano profitti potrebbero essere presto tagliati. E’ chiaro che la Maserati, stando alla situazione attuale, sia una delle maggiori indiziate in tal senso.
Da qui è scaturita l’indiscrezione, riportata anche da IlVolante.it, che la Ferrari potrebbe riprendere il controllo della Maserati, come già avvenuto tra il 1997 ed il 2005, quando alla guida c’era Luca Cordero di Montezemolo. Un’epoca in cui Maserati raggiunse risultati eccezionali sul fronte delle vendite. Ora la speranza è quella di replicarli. .
All’epoca, le Maserati montavano spesso dei motori derivati da quelli delle Ferrari, con prezzi di acquisto che erano nettamente più bassi rispetto ai modelli di Maranello. All’inizio del nuovo millennio, furono prodotte auto di grande pregio come la MC12, regina per anni del FIA GT. Chissà che una nuova pagina di storia non possa ora riproporsi. Vedremo se nei prossimi mesi ci saranno risposte positive in tal senso. Tra gli appassionati ci sperano davvero in tanti.