Ferrari, il guadagno di un operaio: tutti i dettagli su questi professionisti

Sogni di lavorare nella Ferrari, anche solo come operaio? Ecco quali sono i guadagni di questi professionisti nell’azienda italiana

Chi è innamorato della Ferrari, del Cavallino Rampante, della storia gloriosa di una delle più importanti aziende italiane, non può non sognare di lavorare all’interno dell’azienda. E se non tutti possono permettersi di diventare piloti della Rossa di Maranello, con un po’ d’impegno è possibile lavorare in Ferrari anche in un ruolo diverso, quello di operaio. Una mansione con guadagni sicuramente non paragonabili a quelli di un pilota, ma nemmeno inferiori alla media nazionale.

Quanto guadagna operaio Ferrari
Ferrari, quanto guadagna un operaio: tutti i dettagli – Fuoristrada.it

Tra le aziende italiane, la Ferrari continua a essere una delle più solide e anche in questi ultimi anni ha offerto molte opportunità di lavoro, dando una chance a grandi professionisti in diversi ambiti. Ad esempio in quello dell’ingegneria, garantendo a quanto trapela circa 65mila euro all’anno divisi in tredici mensilità. Uno stipendio più che dignitoso.

Certo, per gli operai la situazione è leggermente diversa. Tuttavia, secondo quanto riferito dal noto portale Indeed, i tantissimi operai Ferrari, sia quelli del Reparto Corse che quelli dell’automotive, possono comunque contare su uno stipendio superiore addirittura del 16% rispetto alla media nazionale.

Quanto guadagna un operaio Ferrari: svelato lo stipendio medio

Azienda economicamente solidissima, in grado di superare agevolmente anche il Covid e la crisi dei microchip, la Ferrari ha concluso addirittura il 2021, il primo anno post pandemia, con un utile netto di 833 milioni di euro.

Non sorprende che negli ultimi anni l’azienda abbia fatto parlare di sé anche per i bonus concessi ai propri dipendenti. Bonus importanti, addirittura di 12mila euro per ognuno dei 4500 dipendenti che avevano permesso alla casa di Maranello di uscire indenne da un periodo che avrebbe potuto rappresentare un grande rischio.

Stipendio operaio Ferrari
Svelato lo stipendio di un operaio Ferrari: quanto guadagna questo professionista (Ansa) – Fuoristrada.it

Al di là di bonus e guadagni accessori, comunque, lo stipendio medio di un operaio del Cavallino dovrebbe essere di circa 1549 euro al mese. Non il massimo stipendio cui un operaio possa aspirare in Italia, ma di certo uno dei meno bassi. Se poi si considera che, una volta entrati nell’azienda, esiste la possibilità di fare carriera, è chiaro che riuscire a farsi spazio nel mondo Ferrari potrebbe diventare ancora di più il sogno di tutti gli appassionati.

Anche perché, al di là del dato relativo alla remunerazione, riuscire a lavorare in un ambiente di lavoro così stimolante, prestigioso e meritocratico è di per sé già un grande privilegio, considerando quanto un’azienda come Ferrari rappresenti il meglio del made in Italy nel mondo.

Gestione cookie