Gli utenti hanno appena ricevuto una notizia davvero interessante: grazie a Enel sono infatti in arrivo delle importanti riduzioni di prezzo
Gli ultimi tempi per le famiglie italiane non sono stati affatto semplici, specialmente a causa dei rincari sulle bollette di luce e gas che hanno portato a spendere molto di più rispetto a prima per i consumi energetici.
Ecco perché ogni volta che sono in arrivo novità sui prezzi sale la preoccupazione. Nella maggior parte dei casi, infatti, non si tratta di buone notizie. La paura è sempre quella, ovvero ulteriori aumenti che rendano ancora più difficoltoso riuscire ad arrivare a fine mese per il pagamento di spese inderogabili.
Fortunatamente però, stavolta, non siamo al cospetto di un aumento dei prezzi per quanto riguarda l’energia elettrica bensì di una riduzione importante. L’iniziativa è di Enel e ha colto un po’ tutti di sorpresa, proprio perché è raro assistere a promozioni di questo tipo, specialmente in un periodo come questo spesso contrassegnato da rincari. Ma di cosa si tratta esattamente?
Ultim’ora Enel, si risparmiano davvero tanti soldi: le nuove tariffe
Quando si parla di Enel vengono subito in mente i servizi di luce e gas proposti dalla storica compagnia. Anche se ormai la concorrenza è molto ampia, sono ancora tantissimi gli italiani che scelgono di affidarsi a questo brand per la fornitura di energia per la propria abitazione o il proprio ufficio/negozio
Tuttavia questo abbassamento dei prezzi voluto dall’azienda non riguarda le forniture di energia per le utenze domestiche, bensì quella per le colonnine di ricarica delle auto elettriche. La riduzione di prezzo, infatti, è operata da Enel X che ha deciso di venire incontro a tutti gli automobilisti che dispongono di un mezzo elettrico e hanno pertanto bisogno di ricaricarlo con una certa frequenza.
Dallo scorso 1 luglio, infatti, i proprietari di auto elettriche possono godere di sconti sulle colonnine Fast e Ultra Fast. In entrambi i casi si pagano 5 centesimi di euro in meno rispetto alle precedenti tariffe. Ciò vuol dire che in AC il prezzo è di 0,69 euro al kWh, mentre per il DC il prezzo è di 0,84 euro al kWh. Per quanto riguarda invece l’HPC si sale a 0,94 euro al kWh con il piano Basic e Premium (si possono prenotare illimitatamente le colonnine pagando 25 euro all’anno).
E non è finita qui. Con il piano tariffario Premium 10, infatti, si ha un ulteriore sconto di 0.10€/Kwh su tutte le colonnine Enel X. Con Premium 15, invece, lo sconto è di 0.15€/Kwh. Il costo dei rispettivi piani è di 4 euro al mese per il Premium 10 e 9 euro al mese per il Premium 15.