Enel viene incontro agli italiani con una nuova offerta che permetterà di far risparmiare tantissimo e contenere i costi
Tra le aziende cardine in Italia vi è senza dubbio l’Enel. Nata nel lontano 1962, a distanza di oltre 60 anni continua a essere il punto di riferimento per la distribuzione di energia in tutto il Paese. Un’azienda come Enel non poteva di certo rimanere inerte nel momento in cui si è deciso di puntare con cospicui investimenti sulla mobilità elettrica.
Per fare in modo che gran parte dei cittadini decida di dare fiducia alle auto elettriche, è necessità impellente che questi siano messi nelle condizioni di poter ricaricare la propria auto facilmente e a buoni prezzi. La ricerca infatti di una colonnina non deve essere difficoltosa per i proprietari di auto elettriche che necessitano di tempi rapidi per ridare energia ai propri veicoli.
Altra esigenza prioritaria per chi possiede un’auto full electric è anche quella di risparmiare sui costi delle ricariche stesse. Ecco allora come mai Enel ha dato il via a una straordinaria promozione che può andare incontri a chi si sposta con una BEV.
Enel X Way, i nuovi costi per le ricariche delle auto elettriche
I cambiamenti per quanto riguarda il costo delle ricariche presso le colonnine di Enel X Way sono divenuti ufficiali l’1 luglio 2024. Vi sono diversi modi per poter risparmiare sulla ricarica con diversi abbonamenti che si possono sottoscrivere in base a quelle che sono le proprie esigenze.
Vi è per esempio il “Pay per Use Basic”, un piano che garantisce il pagamento di 0,69 Euro al kWh con le colonnine AC mentre con quelle DC di passa da 0,89 a 0,84 Euro al kWh. Interessante anche il calo del valore delle ricariche con colonnine HPC, con queste che invece passano a soli 0,94 Euro al kWh.
La novità più interessante riguarda però non l’abbonamento base, ma i due altri piani proposti da Enel. Si tratta del “Pay per Use Premium 10″ e del “Pay per Use Premium 15”. Nel primo caso basterà pagare 4 Euro al mese per il servizio e si potrà avere uno sconto di 0,10 Euro ogni kWh, mentre con la seconda offerta si passerà al pagamento di 9 Euro per avere una riduzione di 0,15 Euro ogni kWh. Infine i clienti potranno sempre richiedere anche il piano City, con questo che permette di ricevere 80 kWh ogni mese,al costo di 49 Euro.