Elon Musk va al Governo: notizia clamorosa per gli Stati Uniti

Elon Musk, ennesimo successo per il CEO di Tesla. Una notizia importante anche per gli Stati Uniti, quella appena arrivata

Elon Musk, vuoi o non vuoi, fa sempre parlare di sé. E, conseguentemente, anche delle sue aziende operanti in più settori. Pensiamo prima di tutto a Tesla, leader mondiale nella produzione di auto elettriche.

Elon Musk notizia clamorosa
Elon Musk, Tesla e non solo: quanti successi per l’imprenditore (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

L’azienda, di cui Musk è CEO e fondatore, negli ultimi anni ha raggiunto risultati che definire straordinari forse è addirittura poco. Un successo dopo l’altro e questo è stato reso possibile principalmente grazie alle idee e alla gestione dell’imprenditore, diventato uno degli uomini più ricchi al mondo.

Tesla che ha ottenuto anche un altro importante risultato. In questo caso ci riferiamo a qualcosa di clamoroso, che riguarda una nazione (e un governo) in particolare che apprezza e non poco le auto prodotte dall’azienda americana. Fin qui, nulla di strano. Resterete, tuttavia, sorpresi quando scoprirete l’altro protagonista di questa vicenda.

Elon Musk, notizia incredibile: è accaduto in Cina

Le auto Tesla potrebbero infatti diventare i veicoli di rappresentanza di un governatorato cinese. Incredibile ma vero, il più grande rivale dal punto di vista economico e commerciale degli Stati Uniti potrebbe fare affidamento su una delle aziende statunitensi più rilevanti e affermate sul mercato dell’automotive, preferendola ai tanti marchi locali che operano nell’ambito della produzione delle auto elettriche.

Elon Musk notizia Cina
Elon Musk, Tesla sorprende tutti anche in Cina (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

In poche parole, il governo della regione di Jiangsu, ha lanciato di recente un bando  per scegliere alcune auto elettriche da impiegare in occasioni ufficiali. Tra le 54 case produttrici prese in considerazione, figura anche Tesla, con la Model Y che potrebbe  le autorità locali nelle varie attività di rappresentanza.  Si tratta di un successo importantissimo per Tesla che è stata inclusa insieme a produttori locali di grande blasone e fama

Elon Musk e la sua Model Y non sembrano avere davvero limiti dato che, a quanto pare anche all’interno del Governo cinese centrale, sono molto apprezzate. Cina che, ricordiamo, attualmente produce più auto elettriche di qualunque altro Paese del mondo. Vedremo come andrà quest’avventura per la società automobilistica occidentale che – lo ricordiamo – proprio in Cina a uno dei suoi avamposti produttivi più grandi ovvero la Gigafactory di Shanghai, costruita sullo stesso modello di quella operativa in Europa, a Berlino. Ubicazione quella di Shanghai che porterà a un sovrapprezzo sulle auto Tesla commercializzate in Europa a causa dei dazi recentemente introdotti dalla UE.

Gestione cookie