Economico, sostenibile e facile da guidare: il modello perfetto per la città arriva dalla Cina, FIAT e Citroen avvisate

Dalla Cina è arrivato un nuovo modello che spaventa la concorrenza europea, e che è pronta per conquistare il mondo. I particolari.

La Cina continua a far saltare il banco nel mondo delle quattro ruote, offrendo sul mercato dei modelli di primissimo livello, ed adatte a soddisfare i desideri di qualsiasi tipo di cliente. Il paese del Dragone sta costruendo la propria fortuna sulle auto elettriche, che solamente in questo stato sono già diventate più economiche delle termiche e delle ibride, vera e propria fantascienza dalle nostre parti.

FIAT e Citroen avvisate, nuovo modello in arrivo dalla Cina
FIAT e Citroen – Fuoristrada.it

La costruzione più efficiente delle batterie consente netti risparmi sui costi di produzione, che si riflettono in prezzi di listino più contenuti. Nelle prossime righe, vi parleremo della nuova Jinpeng XY, vale a dire una nuovissima minicar, che è pronta per dare battaglia a modelli come quelli sui quali ha fortemente puntato il gruppo Stellantis, come la FIAT Topolino e la Citroen Ami. A vostra disposizione ci sono diversi allestimenti, ed i prezzi sono eccezionali. Andiamo a scoprirla in tutti i suoi dettagli.

Auto, scopriamo la nuova Jinpeng XY

Il successo delle minicar è confermato da quelli che sono i dati di vendita, con la Citroen Ami che è la regina d’Europa in tal senso. Presto il suo dominio potrebbe essere messo in discussione dalla Jinpeng XY, che l’importatore Desner Auto ha iniziato a distribuire anche dalle nostre parti. Questa vettura può essere guidata a partire dai 16 anni di età, ed ha un peso di soli 514,5 kg, che per questa tipologia di veicoli è un ottimo risultato.

Jinpeng XY tutti i dettagli
Jinpeng XY in mostra (Jinpeng) – Fuoristrada.it

La lunghezza è contenuta in soli 2,85 metri, con 1,40 metri di larghezza ed 1,54 metri di altezza, ed è chiaramente una soluzione molto interessante per affrontare il traffico cittadino, visto che è molto facile riuscire a parcheggiarla anche nel più stretto degli spazi. Il quadriciclo elettrico è dotato di sospensioni McPherson nella parte anteriore, dotate di braccia longitudinali non indipendenti al posteriore, con freni a disco da 210 mm nella parte frontale. Al posteriore, invece, i freni sono a tamburo, da 180 mm.

Ottimo il dato sulla coppia, che è pari a 95 kW e garantisce un ottimo scatto, mentre il motore è da 6 kW di potenza se si sceglie la versione Long Range. Il prezzo di partenza è di circa 8.000 euro, una cifra tutto sommato in linea con le rivali più accreditate. La Jinpeng XY è dunque un’ottima soluzione per il traffico cittadino, e molti giovani la stanno già scegliendo.

Gestione cookie